Bianca Balti, farò mastectomia preventiva, amo troppo la vita

"Mamma si opera perché ama troppo la vita. Così ho detto a Mia e così dico anche a voi. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11.00 di Los Angeles, per l'ennesima volta Bianca sceglie la vita". Con queste parole in una lunga e sofferta newsletter, intitolata Loss of feeling e indirizzata ai suoi follower, Bianca Balti annuncia che si sta per sottoporre a una doppia mastectomia preventiva, dopo aver scoperto tempo fa di avere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Le stesse che ha ripetuto nella sua newsletter, diario condiviso con i suoi fan, per annunciare l’intervento di doppia mastectomia a cui si sottoporrà per prevenire la comparsa di un tumore. «Mamma si opera perché ama troppo la vita» . (Cosmopolitan)

Dopo la diagnosi di una mutazione genetica (Brca), che predispone allo sviluppo di alcuni tumori già in giovane età, la decisione di intervenire. Ora il nuovo messaggio rivolto ai fan: «Verrò ricoverata per l‘asportazione preventiva del tessuto mammario. (L'Unione Sarda.it)

“Mamma si opera perché ama troppo la vita – prosegue la lettera della top model imprenditrice, mamma di Matilde e Mia – . (Luce)

Giovedì 8 dicembre Bianca Balti si farà asportare entrambi i seni. E’ la stessa top model 38enne a spiegare il motivo della sua scelta nella newsletter “Loss of feeling” indirizzata ai fan iscritti al suo sito. (Perizona)

Ad annunciarlo è lei stessa, in una newsletter a cuore aperto che ha mandato ai suoi fan dove ha svelato non solo la data della sua operazione ma anche il suo stato d'animo, quello di una donna terrorizzata all'idea di svolgere un intervento così drastico come la rimozione di entrambi i seni per prevenire la comparsa del cancro data una mutazione genetica che la presidpone all'insorgenza di questo tipo di malattia, nello specifico a seno e ovaie (Today.it)

Una scelta fatta per motivi di salute: le è stata diagnosticata la mutazione genetica che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e alle ovaie. Sono parole dettate dall'angoscia e dalla preoccupazione quelle pronunciate dalla modella Bianca Balti, che si rivolge ai fan prima di affrontare un intervento di masectomia per la rimozione dei seni. (ilmessaggero.it)