Di Marzio, il Pibe e un calcio più vero

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Infine trovo molto romantico che un testimonial del calcio perduto abbia passato il testimone ad uno dei più bravi narratori televisivi del calcio post moderno, il figlio Gianluca

Dicevo che c’è altro, tanto altro.

Di Marzio quel ragazzo, il Pibe de Oro, avrebbe voluto portarlo subito in Italia, a Napoli: le frontiere però erano ancora chiuse e comunque El Diez non dimenticò mai la visionaria profezia del signor Gianni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il post commovente del figlio di Gianni Di Marzio, il noto collega Gianluca. La morte di Gianni Di Marzio ha sconvolto non poco l'ambiente napoletano: sono giunti moltissimi messaggi di cordoglio alla famiglia da parte di tanti addetti ai lavori e tifosi, che hanno potuto conoscere la semplicità di un uomo puro come l'ex tecnico e opinionista. (CalcioNapoli1926.it)

È scomparso a 82 anni Gianni Di Marzio. In realtà i motivi di orgoglio, non solo agli occhi di noi bambini affascinati dallo zio allenatore, erano ben altri. (ilGiornale.it)

Quella di oggi contro lo Strasburgo potrebbe, infatti, essere l’ultima sulla gara sulla panchina del Bordeaux per il tecnico svizzero. Il Bordeaux scende ora in campo contro lo Strasburgo in casa, nel match valido per la 22esima giornata di Ligue 1. (Calcio In Pillole)

Di Marzio, 82 anni, aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. Nel 1977 arrivò sulla panchina del Napolii, guidato alla finale di Coppa Italia. (Milan News)

Meglio gli andò – qualche anno dopo – quando convinse Moggi che era davvero il caso di puntare si Zlatan Ibrahimovic. L’anno successivo, dopo sole due partite, Di Marzio venne esonerato, per far posto al ritorno di Luis Vinicio, acclamato dai napoletani. (Iacchite.blog)

Non sarà più possibile per gli appassionati vederlo in tv, o ascoltarlo alla radio, e per gli addetti ai lavori incrociarlo in qualsiasi stadio del mondo per una partita di qualsiasi categoria. (ilmattino.it)