Nuovi sussulti dell'inverno in terza decade, cosa c'è di vero?

MeteoLive.it INTERNO

Nel prossimo futuro, in concomitanza del nuovo periodo anticiclonico, le temperature aumenteranno ovunque ma fortunatamente non come avvenuto nel precedente anomalo episodio.

L'aumento termico riguarderà soprattutto l'arco alpino, l'Appennino e le regioni del sud dove le temperature saliranno di oltre 6-8°C oltre le medie del periodo.

Insomma, non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per iniziare a delineare una tendenza più affidabile e chiara

In occasione dell'avvio del 2022 l'anticiclone aveva causato un'impennata delle temperature davvero eccezionale, soprattutto in montagna dove abbiamo registrato valori di oltre 15°C sulle medie del periodo. (MeteoLive.it)

Su altri media

Weekend incluso. Il team de iLMeteo.it conferma che venerdì l’afflusso di aria artica con cui abbiamo dovuto fare i conti questa settimana cesserà del tutto, e al suo posto si affermerà un vasto anticiclone destinato ad avvolgere tutto il Paese. (Zoom24.it)

Venerdì le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino. L’anticiclone interesserà l’Italia per molti giorni. L'afflusso di aria fredda di origine artica che sta interessando il nostro Paese durerà fino a venerdì. (Sky Tg24 )

Venti da deboli a localmente moderati settentrionali sui mari centro-meridionali, in Puglia, Calabria e Sicilia, fino a tesi nel Canale dell’isola e intorno al Salento; venti deboli o molto deboli altrove. (LaPresse)

A cura di Biagio Chiariello. Secondo le previsioni meteo di oggi venerdì 14 gennaio 2022, l'alta pressione torna protagonista sull'Italia, garantendo condizioni meteo stabili e soleggiate. Nord, tempo sereno. (Fanpage.it)

13 gennaio 2022 a. a. a. Una nuova botta di calore mitigherà le temperature invernali. Venerdì 14 gennaio sarà l'ultimo giorno di freddo, poi il meteo segnerà un miglioramento in tutta Italia. (Liberoquotidiano.it)

La circolazione generale non riuscirà a mantenere un duraturo scenario invernale in quanto da ovest si sta facendo sempre più invadente l'anticiclone delle Azzorre che giorno dopo giorno sta inghiottendo sempre di più l'Italia. (iLMeteo.it)