Meteo: si alzano le temperature nel weekend, clima mite ovunque. In montagna anche 10 gradi oltre la norma

LaPresse INTERNO

Venti da deboli a localmente moderati settentrionali sui mari centro-meridionali, in Puglia, Calabria e Sicilia, fino a tesi nel Canale dell’isola e intorno al Salento; venti deboli o molto deboli altrove.

Qualche annuvolamento temporaneamente più consistente interesserà la Puglia adriatica e meridionale e il nord della Sicilia.

Mari per lo più poco mossi; localmente un po’ mossi potranno risultare il basso Adriatico, lo Ionio, il basso Ligure, il Tirreno occidentale e il Canale di Sicilia

In gran parte del Paese il cielo si presenterà sereno: da segnalare qualche modesto annuvolamento tra Liguria di Levante e Toscana, Sardegna occidentale, nord Sicilia e Calabria tirrenica. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

A cura di Biagio Chiariello. Secondo le previsioni meteo di oggi venerdì 14 gennaio 2022, l'alta pressione torna protagonista sull'Italia, garantendo condizioni meteo stabili e soleggiate. L’alta pressione delle Azzorre la farà da padrona sullo Stivale, portando sole e temperature più miti da Nord a Sud. (Fanpage.it)

Al sud: tempo stabile Al Centro valori notturni quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio come a Roma, di giorno invece non di più di 10°C. (Adnkronos)

CONTINUA A LEGGERE Il team de iLMeteo.it conferma che venerdì l’afflusso di aria artica con cui abbiamo dovuto fare i conti questa settimana cesserà del tutto, e al suo posto si affermerà un vasto anticiclone destinato ad avvolgere tutto il Paese. (Zoom24.it)

A parte le nebbie, locali, bel tempo e cieli sereni da venerdì 14 gennaio almeno fino a mercoledì 19 gennaio. La situazione sarà molto dinamica e non statica come accaduto per un paio di settimane durante il Natale (ilGiornale.it)

Il gelo e la neve lasceranno spazio, almeno per qualche giorno, al sole e al bel tempo per la gioia di milioni di italiani. Meteo, un weekend all'insegna del sole e del caldo. Per il secondo weekend del 2022 c'è un miglioramento delle condizioni climatiche. (METEO.IT)

La circolazione generale non riuscirà a mantenere un duraturo scenario invernale in quanto da ovest si sta facendo sempre più invadente l'anticiclone delle Azzorre che giorno dopo giorno sta inghiottendo sempre di più l'Italia. (iLMeteo.it)