Bitcoin e non solo: il mercato delle criptovalute vale 2.000 miliardi di dollari

Bitcoin e non solo: il mercato delle criptovalute vale 2.000 miliardi di dollari
IL GIORNO ECONOMIA

Lo riporta Cnbc citando i dati di Coindesk.

Un balzo legato al rally di Ether, la seconda maggiore valuta digitale dopo il Bitcoin, salita a 2.151,25 dollari e in rialzo del 180% dall'inizio dell'anno.

Il valore del mercato delle criptovalute vola e tocca per la prima volta i 2.000 miliardi di dollari.

Il Bitcoin, che da solo rappresenta mille miliardi dell'intera capitalizzazione delle criptovalute, il mese scorso ha raggiunto il record di scambio di 61.000 dollari. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Per Ethereum arriva la collaborazione con la città di Miami, che già diverse volte si era contraddistinta come amministrazione pubblica particolarmente attenta al mondo delle criptovalute e alle possibilità che possono essere offerte dalla tecnologia blockchain. (Criptovaluta.it)

La tendenza attuale segue quanto già avvenuto stanotte in Corea del Sud dove le attenzioni dei trader di Bitcoin si stanno concentrando su un fattore: il Kimchi Premium. Da questa mossa si è innescata una correzione del prezzo: Bitcoin in Corea del Sud valeva già 70.000 dollari. (Cryptonomist)

La risorsa di monitoraggio stima che il prezzo di BTC è più alto del 6% circa rispetto al resto del mondo. Il sito web utilizza dati presi da molti exchange per stimare il prezzo medio delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Coppia si sposa sulla blockchain di Ethereum, paga 587$ in costi di transazione

Grayscale fa la parte del leone con 46 miliardi di dollari in gestione, ovvero il 78% del totale, mentre CoinShares gestisce un ammontare di 5 miliardi di dollari. Secondo CoinShares, gestore di investimenti in asset digitali, il primo trimestre del 2021 è stato protagonista di un nuovo massimo storico per quanto riguarda i flussi verso prodotti crypto istituzionali. (Cointelegraph Italia)

Nella giornata di giovedì Bitcoin (BTC) ha recuperato a malapena le perdite, mentre emergono nuovi dubbi sulla continuazione della bull run nel corso di questo mese. Come mostrato da Cointelegraph Markets Pro e TradingView, al momento della stesura il prezzo si aggira intorno ai 57.200$. (Cointelegraph Italia)

Rebecca Rose e Peter Kacherginsky, impiegati del noto exchange di criptovalute statunitense Coinbase, hanno rivelato come si sono affidati alla blockchain di Ethereum per diventare ufficialmente sposati. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr