E-Stc-Series: tornano in pista le Tesla Model 3, e c’è anche Alex Caffi

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Sarà un campionato che via via prenderà sempre più piede e coinvolgerà altre vetture e altri marchi

Ai nastri di partenza la seconda tappa del campionato italiano per vetture da turismo a zero emissioni.

Abbiamo intervistato Riccardo Lonati, proprietario del team Lonati Caffi Reparto Corse, insieme all'amico ed ex pilota di Formula 1 Alex Caffi, impegnati in questa nuova avventura.

Come nasce il team Lonati Caffi Reparto Corse?

Così è nato il team Lonati Caffi Reparto Corse. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Per ora l’obiettivo è di dare il sistema FSD come possibile aggiornamento per un maggior numero di persone, e di conseguenza di potenziali tester Esame superato, dunque, anche se è chiaro che la guida autonoma, anche in casa Tesla, dovrà essere studiata ancora molto e a lungo prima di poter avere un certo tipo di commercializzazione. (FormulaPassion.it)

Rispetto alle auto di serie termiche la Model S Plaid di Tesla si posiziona dietro Mercedes-Amg GT 63 S con 7:23.009, la Jaguar XE SV Project 8 con 7:18.361 e la Porsche Panamera Turbo in 7:29.81 Il video in questione, è un on board sulla Tesla Model S Plaid sul famoso circuito tedesco Nürburgring, dove l’obiettivo, raggiunto, era quello di battere il record precedentemente ottenuto dalla Taycan, la quattro porte elettrica di Porsche. (GreenStart)

SAFFRETT (ALD): "CONTINUA LA NOSTRA STRATEGIA DI CRESCITA SOSTENIBILE" — L’accordo tra Tesla e Ald ha risvolti positivi sia per il costruttore californiano, sia per l’azienda di noleggio La durata del contratto di noleggio è flessibile, così come la percorrenza chilometrica, e possono essere personalizzate direttamente sul sito web di Tesla. (La Gazzetta dello Sport)

Non è chiaro quando la Model S Plaid modificata girerà nuovamente al Nürburgring, ma ci aspettiamo certamente un nuovo record di riferimento La vettura che ha stabilito il record al Nürburgring è la stessa che ogni appassionato può comprare dall’azienda californiana. (Tecnoandroid)

Molte rivali. Un tempo inferiore di circa 12 secondi rispetto a quello stabilito nel 2019 dalla Porsche Taycan Turbo che ha corso sullo stesso tracciato di 20,6 chilometri in 7:42,3. Tra queste la Jaguar XE SV Project 8 (7:23.1) o la Porsche Panamera Turbo (7:29. (l'Automobile - ACI)

Un’idea che sta dentro un brevetto: Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies, nel quale si immaginano dei raggi laser funzionati come tergicristalli per pulire automaticamente i detriti dalle auto. (Computer Magazine)