Tesla Model S Plaid, regina EV del Nurbürgring

FormulaPassion.it ECONOMIA

Ricordiamo che a spingere la nuova Tesla Model S Plaid ci pensano tre motori elettrici, che complessivamente sprigionano una potenza superiore a 1.000 CV: parliamo di specifiche che permettono all’elettrica di Palo Alto di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi

In particolare, Elon Musk parla di componenti aerodinamiche aggiuntive, freni in carbonio e pneumatici da corsa: lo stesso manager sudafricano ha annunciato che Tesla sta già collaborando con una società di tuning per riuscire a realizzare questo nuovo record. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Questo render ha definito l’auto come Tesla Model Q. Tesla Model Q: un render prova ad ipotizzare l’aspetto della futura entry level della casa americana. Il modello Tesla da 25.000 dollari è stato chiamato “Tesla Model 2” dall’industria ed è considerato un nuovo modello di hatchback elettrico. (MotoriSuMotori)

Come va sottolineato che al Nürburgring hanno girato berline con motori termici a benzina che pur non disponendo di tutta la potenza dell’elettrica californiana hanno comunque fatto segnare tempi migliori. (l'Automobile - ACI)

Tesla Model S Plaid just set official world speed record for a production electric car at Nurburgring. Rispetto alle auto di serie termiche la Model S Plaid di Tesla si posiziona dietro Mercedes-Amg GT 63 S con 7:23.009, la Jaguar XE SV Project 8 con 7:18.361 e la Porsche Panamera Turbo in 7:29. (GreenStart)

Il sistema di guida (semi) autonoma prodotto da Tesla, il cosiddetto FSD (acronimo di Full-Self Driving), ha cominciato a essere testato da alcuni automobilisti. Esame superato, dunque, anche se è chiaro che la guida autonoma, anche in casa Tesla, dovrà essere studiata ancora molto e a lungo prima di poter avere un certo tipo di commercializzazione. (FormulaPassion.it)

La vettura elettrica ha fatto registrare un nuovo giro record sul tracciato Tedesco fermando la lancetta del cronometro su 7:35.579. Non è chiaro quando la Model S Plaid modificata girerà nuovamente al Nürburgring, ma ci aspettiamo certamente un nuovo record di riferimento (Tecnoandroid)

Resta da vedere se questa tecnologia fantascientifica sarà presente o meno su uno qualsiasi dei veicoli di Tesla, incluso il Cybertruck di produzione (Computer Magazine)