Cortina 2021 | Lacrime d’argento per De Aliprandini

FormulaPassion.it SPORT

Non era così nemmeno per De Aliprandini, ma da ‘underdog’ si è regalato una giornata indimenticabile.

Luca De Aliprandini, infatti, con il pettorale numero 12 si è piazzato a 40 centesimi dal francese, con il tedesco Schmidt a 56 e l’altro transalpino Faivre a 58.

1st run is over 👉 on the leader corner Alexis Pinturault with 1:17.55 followed by Luca De Aliprandini + 0.40 and Alex Schmid + 0.56.

Mondiali di Sci Alpino di Cortina, Gigante Maschile (i primi dieci)

L’argento di De Aliprandini rende decisamente meno amaro un bilancio per ora avaro di soddisfazioni per l’Italia. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Alexis Pinturault, grande favorito alla vigilia e in testa dopo la prima manche, è caduto. Lo ha fatto per la prima volta ai mondiali di sci a Cortina vincendo un argento in Gigante. (Vanity Fair Italia)

Giornata memorabile per Luca De Aliprandini, che al primo podio in carriera ha conquistato la medaglia d'argento nello Slalom Gigante ai Mondiali di Cortina d'Ampezzo. Il riferimento è allo slalom di domenica, che potrebbe vedere la Gisin di nuovo protagonista (Sportal)

Il derby di Milano si avvicina, tra i protagonisti Ibrahimovic che poi sul palco di Sanremo duetterà con Mihajlovic (La Gazzetta dello Sport)

Insomma, un ‘carneade’ che ha scritto la storia dello sci italiano per la 73/a medaglia in un Mondiale, la 25/a d’argento. Nel gigante maschile il successo è andato al francese Mathieu Faivre che ha preceduto di 63 centesimi l’italiano. (AGI - Agenzia Italia)

"Complimenti a Luca De Aliprandini – scrivono Fugatti e Failoni – per aver conquistato un risultato storico, motivo di orgoglio per l’intera comunità trentina E' la seconda medaglia azzurra a Cortina. Il finanziere della val di Non scia in maniera praticamente perfetta le due manche e conquista la seconda medaglia iridata per l'Italia. (il Dolomiti)

Alla fine mi sono messo il cuore in pace ed è arrivato nel giorno più importante". Il gigante è stato vinto da Faivre (Udinese Blog)