Mondiali di nuoto, staffetta 4X100 mista in finale

la Repubblica SPORT

Infine staffetta 4x100 mista mista in finale, settima in 3'46"44 (primi i campioni del mondo Usa in 3'43"16)

Quarta giornata di gare ai Mondiali di nuoto di Budapest e già buoni risultati per l'Italia dopo i trionfi del giorno precedente.

Certo il pomeriggio dovrò esser bravo a gestirmi, perchè molte volte delfino e misti si accoppiano nei pomeriggi iridati.

Nei 100 stile libero, in semifinali sia Lorenzo Zazzeri - con il primato personale di 48"29, ottavo crono - che Alessandro Miressi con 48"51, sedicesimo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’ultima finale di giornata sarà la 4×200 stile libero: sfida più incerta che mai, visto il livello della gara individuale anche se Usa, Cina e Australia dovrebbero giocarsi, senza troppi inserimenti, l’oro. (Eurosport IT)

Prestazione non brillantissima soprattutto di Ceccon che, anche comprensibilmente, ha un po’ subito l’impatto emotivo di quanto è accaduto ieri Quarta giornata di Finali e semifinali alla Duna Arena di Budapest (Ungheria), sede dei Mondiali 2022 di nuoto in corsie. (OA Sport)

Un fattore che lo ha costretto ad una gara di rincorsa, non riuscendo nell’intento di superare negli ultimi metri il ventottenne americano. “Sono comunque contento per essermi avvicinato al personale e per la medaglia per cui avrei firmato cento volte alla vigilia del mondiale (OA Sport)

Galleria fotografica L’argento mondiale di Nicolò Martinenghi 4 di 6. Alla Duna Arena di Budapest il campione di Azzate chiude la sua prova dietro solo allo statunitense Nic Fink, che vince con il tempo di 26.45, tre soli centesimi in meno di Martinenghi (26.48). (varesenews.it)

Ora resetto e rilancio per i 1500 anche se so che sarà dura. Con questi propositi si guarda a questo 2022 ricco di impegni, dovendo ovviamente fare i conti con una concorrenza di altissimo livello (OA Sport)

Sesto posto per l'altro azzurro in gara, Gabriele Detti. L'oro è andato allo statunitense Finke che con il tempo di 7'39″36 ha preceduto il tedesco Wellbrock (7'39″63), terzo l'ucraino Romanchuk con 7'40″05. (La Sicilia)