WhatsApp aggiorna di nuovo i termini di servizio per provare a riottenere il favore degli utenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da sola l'utilizzo della crittografia end-to-end non può assicurare massima sicurezza e privacy per gli utenti: WhatsApp non è sicuro: Pavel Durov accusa di nuovo l'app di Facebook Durov ha sempre chiesto perché il sorgente di WhatsApp non sia pubblicamente disponibile e perché, addirittura, porzioni di codice dell'app risultino offuscate.

", si legge nel comunicato diramato dall'azienda entrata nel 2014 nel portafoglio di Facebook. (IlSoftware.it)

La notizia riportata su altri media

“Crediamo che le persone stiano cercando app affidabili e sicure, anche se ciò richiede che WhatsApp disponga di alcuni dati limitati. “Altre app dicono che sono migliori perché conoscono ancora meno informazioni di WhatsApp“, ha affermato la società. (ItaliaSmartphoneReview)

La maggior parte dei messaggi di WhatsApp sono crittografati end-to-end: possono essere consultati solo dalle persone che stanno effettivamente parlando I messaggi personali saranno sempre protetti dalla crittografia end-to-end, pertanto WhatsApp non potrà mai né leggerli né ascoltarli”. (CorCom)

W. hatsApp sottolinea che "se un'applicazione non offre la crittografia end-to-end per impostazione predefinita, significa che i messaggi possono essere letti da terze parti ". Inoltre, includiamo ulteriori informazioni per cercare di affrontare le preoccupazioni che abbiamo sentito", si aggiunge. (L'AntiDiplomatico)

Palestre, teatri, cinema, piscine e impianti sportivi sono a totale prova di sicurezza e quindi io dico che potrebbero/dovrebbero riaprire". Adnkronos. "Misure prese a livello nazionale, lockdown nazionale o zona arancione su tutto il territorio, non hanno senso. (Yahoo Finanza)

Questomento, però, ha generato l’ira degli utenti . Peppe_Croce : RT @Cultur_e: #TechNews - Nell'ultima versione beta di #WhatsApp c'è una schermata (nascosta) che descrive la nuova #Privacy #Policy ???? Nei mesi scorsi WhatsApp ed il gruppo Facebook sono finiti nella bufera per l’annuncio di un cambio di policy della privacy dell’app di messaggistica istantanea. (Zazoom Blog)

WhatsApp e Telegram, un duopolio che ha retto per moltissimo tempo ma che adesso vede l’arrivo sulla scena di Signal. L’obiettivo di Signal è proprio quello di conciliare le funzionalità di WhatsApp alla sicurezza di Telegram. (Tecno Android)