Anagni – Effetto Coronavirus, operai di alcune fabbriche lavorano a distanze inferiori da quelle previste dal decreto!

TG24.info INTERNO

Il loro quadro clinico.... Ferentino – Bloccato in Irlanda per un errore burocratico Bloccato in Irlanda per un errore burocratico.

un 47enne di Ferentino che da giorni sta cercando di rientrare in Italia senza però riuscirvi.

Pescosolido/Campoli – Intervento di sanificazione dei Volontari della Protezione Civile Effetto Coronavirus: la Protezione Civile di Pescosolido è sempre in prima linea.

Ieri sera, tra i numerosi interventi in atto durante il triste periodo che si sta vivendo, i Volontari,. (TG24.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Registriamo scioperi in quattro o cinque realtà» ha detto il segretario della Cgil di Brescia Francesco Bertoli. Scioperi nelle fabbriche al Nord dopo il nuovo Dpcm sul coronavirus che tuttavia non obbliga la chiusura di molte attività produttive. (Brescia Oggi)

E Il leader della Lega Salvini attacca il governo: "Gli operai sono in rivolta. 'Nelle fabbriche si stanno determinando confusione e panico anche perché si registrano i primi casi di contagio che, in alcuni casi, non vengono resi pubblici dalle aziende', dice la segretaria generale della Fiom Cgil Piemonte De Martino. (Italia Oggi)

Dopo un serrato confronto tra lavoratori e azienda, l'azienda ha deciso di sospendere l'attività lavorativa nelle giornate di giovedì e venerdì per attività di sanificazione dello stabilimento". Sono almeno una decina le aziende in tutta la regione nelle quali i lavoratori hanno deciso l'astensione volontaria per protestare contro la mancanza di regole minime di sicurezza. (La Repubblica)

In provincia di Brescia, è il segretario locale della Cgil a fare da megafono alle preoccupazioni e alle istanze degli operai, che hanno incrociato le braccia nel al grido di "non siamo carne da macello ". (ilGiornale.it)

Perché la tutela della salute dei lavoratori non può essere delegata alla buona volontà del datore di lavoro. Scioperi da nord a sud. Intanto in queste ore da diversi stabilimenti arrivano segnalazioni di lavoratori pronti alla mobilitazione. (Today)

Servizio di Augusto Cantelmi (TG2000)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr