Covid: l'Inter non parte per gli Stati Uniti - PianetaGenoa1893

Pianetagenoa1893.net SPORT

Negli USA la squadra di Simone Inzaghi avrebbe dovuto giocare tra il 22 e il 29 luglio.

Secondo Sky Sport la società nerazzurra ha deciso di non partire per il torneo in Florida per tutelare la salute della squadra. Niente tournée per l’Inter negli Stati Uniti.

Secondo Sky Sport la società nerazzurra ha deciso di non partire per la Florida per tutelare la salute dei propri giocatori dal Covid.

Già i Gunners avevano dato forfait per alcuni casi di positività al Covid all’interno del gruppo squadra

I campioni d’Italia resteranno dunque in Italia, rinunciando al torneo con Arsenal, Everton e Millonarios (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante il forfait delle due squadre, che non partono più, l’organizzazione comunica che si giocherà lo stesso. La Florida Cup, torneo amichevole che si disputerà a Orlando, ieri ha perso l’Arsenal e oggi l’Inter (vedi articolo). (Inter-News)

Infatti la società meneghina è in ottimi rapporti con gli organizzatori dell’evento e l’appuntamento è solo rinviato all’estate 2022, pandemia permettendo Nonostante questa rinunica, i nerazzurri non dovranno pagare alcuna penale come qualcuno paventava nella giornata di ieri. (Calcio In Pillole)

Dopo le indiscrezioni degli ultimi minuti, ora arriva anche la nota del club che spiega i motivi dietro alla scelta di non partecipare alla Florida Cup: "Fc Internazionale Milano - si legge - comunica che non si recherà negli USA per la Florida Cup in considerazione dei rischi che, allo stato attuale, comportano gli spostamenti internazionali in conseguenza dell’evoluzione del propagarsi della pandemia, rischi che hanno già causato il ritiro dalla partecipazione da parte di Arsenal FC" (Fcinternews.it)

Il club nerazzurro avrebbe dovuto affrontare i Gunners nel match inaugurale al Camping World Stadium di Orlando, sfida ovviamente annullata, mentre è confermata la presenza delle altre avversarie Everton e i colombiani dei Millonarios L’Inter partirà per gli Usa giovedì 22 luglio per disputare la Florida Cup. (Tuttosport)

La decisione è stata presa "per tutelare la salute del gruppo squadra". La squadra di Simone Inzaghi rimarrà in Italia a proseguire la preparazione alla prossima stagione. (Rai Sport)

Nel rispetto dei tifosi che hanno acquistato i biglietti per il torneo originale, li rimborseremo automaticamente", hanno commentato gli organizzatori della Florida Cup Aggiornamenti addizionali per lo svolgimento del torneo saranno annunciati a breve. (Fcinternews.it)