Red Bull, anche Verstappen pronto all’addio? Papà Jos dà un indizio

Red Bull, anche Verstappen pronto all’addio? Papà Jos dà un indizio
Motomondiale.it SPORT

La Red Bull ha appena annunciato l’addio di Adrian Newey, ed ora anche il futuro di Max Verstappen non è affatto chiaro. Sembra davvero paradossale parlare di momento difficile in casa Red Bull, il team che sta dominando l’epoca attuale della F1, e che si prepara a festeggiare altri due titoli mondiali, grazie ad una RB20 nettamente superiore alla concorrenza. Max Verstappen vive il momento di forma più grande della propria carriera, e ciò fa sì che, almeno a livello sportivo, il team di Milton Keynes sia del tutto imbattibile in questa fase storica. (Motomondiale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un avvicinamento al GP di Miami alquanto movimentato in Formula 1 tra ricorrenti indiscrezioni di mercato e un’ufficialità che ha sancito un addio importante. A margine del GP di Miami, Verstappen ha detto la sua su quanto accaduto alla Red Bull (Flop Gear)

Nonostante un contratto fino al 2028 e una vettura dominante come la RB20, il futuro del campione olandese alla Red Bull non è mai stato più incerto. Così, intervistato, Verstappen ha affermato che in caso ci fossero da prendere decisioni per quanto riguarda un eventuale nuovo team, la scelta non verrà presa sulla base dei soldi, bensì delle prestazioni. (f1world.it)

La Ferrari ha fatto partire l’effetto domino assicurandosi la coppia Lewis Hamilton – Charles Leclerc, andando poi a focalizzare l’attenzione sul mercato con l’arrivo già programmato di Loic Serra e provando a portare Adrian Newey a Maranello, dopo i ripetuti tentativi per convincere Wache durante lo scorso anno, assicurandosi una struttura tecnica consolidata per il cambio regolamentare 2026, oltre che una coppia di piloti di tutto valore ed alle loro spalle anche un Rookie promettente, Oliver Bearman, da piazzare per permettergli di essere in F1 in pianta stabile. (Formu1a.uno)

Red Bull: Horner vuole Sainz per cautelarsi in caso di addio di Max - Formu1a.uno

Che Christian Horner abbia tra le mani una situazione più che difficile è chiaro a tutti. Dopo l’annuncio dell’addio di Adrian Newey alla Red Bull, le voci su un possibile cambio di scuderia anche per Max Verstappen sono tornate alla ribalta. (F1inGenerale)

E’ il caso di George Russell, il quale sedile in Mercedes è assicurato e che, insieme a Toto Wolff, sta cercando di programmare il futuro della squadra di Brackley. (Formu1a.uno)

Max Verstappen ha cercato di minimizzare l'accaduto, definendo "meno drammatica di quanto possa sembrare" la separazione dal progettista delle monoposto più dominanti della storia recente del circus. (Eurosport IT)