Brignone trionfa in Super G ad Altenmarkt. Goggia stoica

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Classifica super-G di Zauchensee. 1) Federica Brignone (ITA) in 1:10.84. 2) Corinne Suter (SUI) +0.04. 3) Ariane Raedler (AUT) +0.17. 4) Marta Bassino (ITA) +0.43. 5) Laura Gauché (FRA) +0.51. 5) Tessa Worley (FRA) +0.51. 7) Alice Robinson (NZL) +0.53. 8) Elena Curtoni (ITA) +0.59. 9) Ester Ledecka (CZE) +0.60. 10) Lara Gut-Behrami (SUI) +0.64. Classifica Coppa del Mondo di super-G. 1) Sofia Goggia (ITA) 332. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gara molto complicata invece per Sofia Goggia, che ha probabilmente risentito della Il superG femminile della Coppa del Mondo di sci alpino, sulle nevi di Zauchensee (Austria), ha sorriso ai colori azzurri con la vittoria di Federica Brignone . (Eurosport IT)

"Nel mirino Pechino 2022". Al termine della gara è incontenibile la gioia della Brignone: "Sono felicissima - ha detto l'azzurra dopo il trionfo -. Qui sotto bisognava sciare quasi da gigante, è stato veramente bello, mi sono anche divertita. (Tuttosport)

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)

E’ stato un lungo ed importante fine settimana per i colori azzurri, con una vittoria e due podi molto importanti. In quel di Wengen l’altoatesino conferma il poco feeling con alcuni punti della pista svizzera, ma va oltre le difficoltà e si regala un terzo posto di importanza capitale. (OA Sport)

Fede a -5 da Sofia nella graduatoria di specialità (dove Curtoni è terza), in WCSL sono quattro le azzurre ai primi sette posti. 24, 48° Karoline Pichler 15, 60° Nadia Delago 5, 66° Verena Gasslitter 1 (NEVEITALIA.IT)

L’azzurra si è imposta sulla pista austriaca e ha conquistato il suo 18mo sigillo in carriera nella massima competizione itinerante. Quanti soldi ha guadagnato Federica Brignone vincendo il superG di Zauchensee? (OA Sport)