Dieta pre-Natale, come non ingrassare durante le feste: cibi e ricette consigliate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Salute SALUTE

Un prezioso aiuto viene dal pesce e dalle conserve ittiche, protagonisti di una dieta pre-festività ideata dal nutrizionista Prof. Migliaccio.

La dieta del prof. Migliaccio.

Come gestire al meglio appuntamenti conviviali in famiglia, cene e aperitivi con colleghi e amici, tentazioni gastronomiche ricevute in dono?

Tutti questi elementi rendono il pesce alimento ideale anche in una dieta preventiva in vista di eccessi a tavola. (Il Messaggero Salute)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella prima fase: lunedì e giovedì: colazione, yogurt magro bianco, caffè. Pranzo: 50 gr d pasta fredda con verdure, olio e parmigiano, polpette di vitello, verdure condite con olio e aglio. (Quotidianodiragusa.it)

Cena: minestrone di legumi , 200g di cicoria lessata e 20g di pane integrale. Lunedì: a colazione un bicchiere di latte e 40 grammi di pane integrale tostato. (Quotidianodiragusa.it)

Ecco come si struttura una dieta olistica per gatti e quali benefici ha sui nostri amici felini. La dieta olistica ritrova le sue radici nel 1991 in Italia, e più precisamente ad Urbino. (www.amoreaquattrozampe.it)

Le nuove Linee Guida per una sana alimentazione stilate dal CREA parlano pure di cereali integrali, specificando che sono sì da prediligere per via della presenza di fibre, ma che comunque non è il caso di demonizzare i prodotti raffinati. (DiLei Benessere)

Molti sanno che le fibre apportano numerosi benefici al nostro organismo, ma ciò che alcuni non sanno è che una dieta basata su queste consente di perdere peso in fretta e di tornare velocemente in forma. (Calcionewsweb)

Purtroppo, gli italiani consumano in media circa 200 grammi di frutta e 200 grammi di verdura, che è la metà della dose raccomandata dalle Linee guida, cioè 450 grammi di frutta e 400 di verdura”. “Frutta e verdura - spiega Ghiselli - sono quel gruppo di alimenti che più ne mangi meglio è senza restrizioni di sorta a differenza di altri cibi. (La Repubblica)