Dieta del frullato: quali bere e cosa mangiare per dimagrire

Centro Meteo italiano SALUTE

ATTENZIONE: la dieta del frullato non può essere seguita per più di due giorni consecutivi.

Tagliare la frutta a pezzi e mettere nel frullatore, aggiungere 100 ml di acqua fresca.

Frullato di frutti di bosco e pera – Occorrono 300 grammi di frutti di bosco, una pera.

E non è tutto: la dieta del frullato, programma alimentare che include proprio questa bevanda, permette di perdere fino a 2 kg in due giorni. (Centro Meteo italiano)

Su altre fonti

Dieta olistica: cosa esclude. Dall’alimentazione olistica sono del tutto esclusi i cibi elaborati, carni rosse e grasse, grassi saturi. La dieta olistica ritrova le sue radici nel 1991 in Italia, e più precisamente ad Urbino. (www.amoreaquattrozampe.it)

Nella prima fase: lunedì e giovedì: colazione, yogurt magro bianco, caffè. Mercoledì e sabato: colazione, tè nero con un po’ di latte, 50 gr di formaggio fresco, una fettina di pane integrale. (Quotidianodiragusa.it)

Cena: minestrone di legumi , 200g di cicoria lessata e 20g di pane integrale. Lunedì: a colazione un bicchiere di latte e 40 grammi di pane integrale tostato. (Quotidianodiragusa.it)

Molti sanno che le fibre apportano numerosi benefici al nostro organismo, ma ciò che alcuni non sanno è che una dieta basata su queste consente di perdere peso in fretta e di tornare velocemente in forma. (Calcionewsweb)

Le nuove Linee Guida per una sana alimentazione stilate dal CREA parlano pure di cereali integrali, specificando che sono sì da prediligere per via della presenza di fibre, ma che comunque non è il caso di demonizzare i prodotti raffinati. (DiLei Benessere)

Purtroppo, gli italiani consumano in media circa 200 grammi di frutta e 200 grammi di verdura, che è la metà della dose raccomandata dalle Linee guida, cioè 450 grammi di frutta e 400 di verdura”. “Frutta e verdura - spiega Ghiselli - sono quel gruppo di alimenti che più ne mangi meglio è senza restrizioni di sorta a differenza di altri cibi. (La Repubblica)