L'Eicma 2021 è ai nastri di partenza: ecco tutte le informazioni per il grande show delle due ruote

La Stampa ECONOMIA

Non mancheranno le possibilità di effettuare test ride, non solo di moto e scooter ma anche delle eBike, che potranno contare su un tracciato apposito.

Date e orari: da giovedì 25 novembre a domenica 28 novembre 2021: dalle 9:.30 alle 18:30.

La location di EICMA 2021 si trova a nord-ovest del centro di Milano, nel territorio comunale di Rho

Ed è importante che questo accada in Italia, dove l'industria delle due ruote vale oltre 7 miliardi di euro e coinvolge più di 100.000 addetti». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

ducati — La casa italiana, campione del mondo Costruttori in MotoGP nel 2021 come già nel 2020, non è presente a Eicma. LEGGI ANCHE Eicma 2021 LIVE, le novità in diretta dal salone delle due ruote. Aprilia — La casa di Noale — padiglione 18P, stand E76 — a Eicma propone alcune delle sue creazioni più intriganti. (La Gazzetta dello Sport)

Un mondo a sé che da sempre si lustra gli occhi quando arrivano i giorni delle moto in Fiera. È un'altra storia, ma va così. (il Giornale)

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo all'inaugurazione di Eicma, il salone del ciclo e del motociclo alla Fiera di Rho, a Milano. In qualche modo, come si dice dalle mie parti, bagnando il naso a qualcun altro, cioè per numero e partecipazione essere superiore ai nostri competitori europei (LiberoQuotidiano.it)

Spazio alle eBike. Quest'anno Eicma dedica alle bici a pedalata assistita un'area speciale indoor di oltre 2mila metri quadrati, nel padiglione 24 Dopo lo stop forzato causa Covid-19 dello scorso anno, torna una manifestazione che in genere attira centinaia di migliaia di appassionati tra i padiglioni della fiera. (Il Sole 24 ORE)

L’appuntamento tra i più attesi per tutti gli amanti delle motociclette arriva come sempre a Milano-Rho Fiera, tantissimi i brand presenti (abbiamo visto qui tutte le informazioni sulla manifestazione). (Virgilio Motori)

Tra le novità, un’area test al coperto, realizzata al padiglione 24, dedicata alle biciclette a pedalata assistita, uno spazio dedicato alle start up e al futuro della mobilità su due ruote. Giunto alla sua 78/a edizione, l’evento è fra i più importanti al mondo per l’industria di riferimento. (Leggo.it)