Maserati: ecco quando arriveranno le prime elettriche

ClubAlfa.it SCIENZA E TECNOLOGIA

GranTurismo e GranCabrio di nuova generazione potrebbero, quindi, essere i primi passi di Maserati nel mondo delle auto elettriche.

Secondo le prime indiscrezioni, confermate in passato anche da Stellantis, l’obiettivo è avviare la produzione della GranTurismo proprio nel 2022.

Il primo progetto a zero emissioni di Maserati dovrebbe essere la nuova generazione di Maserati GranTurismo.

Staremo a vedere quali saranno le decisioni dell’azienda ma il lancio di una variante elettrica della nuova generazione del Levante, ad esempio, appare davvero scontato

La casa del Tridente, infatti, dovrebbe lanciare una versione elettrica del nuovo D-SUV Maserati Grecale. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anzi, per usare le parole degli uomini del “tridente“, è “una scultura dinamica che segna il ritorno al futuro di Maserati”. La Maserati MC20 segna una svolta nel cammino del marchio verso gli anni a venire. (ClubAlfa.it)

News, tendenze, tecnologie e protagonisti: tutto quello che c’è da sapere sul mondo dell’orologeria Il listino per l’Italia di Levante GT MY22 parte da 82.400 euro. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Nuovo Maserati Grecale lato passeggero. Nuovo Maserati Grecale: continuano gli avvistamenti del secondo SUV del Tridente. Il piccolo volante a tre razze e la zona rotonda riservata all’airbag sono ben visibili, così come le leve del cambio per la trasmissione. (ClubAlfa.it)

E proprio durante una sosta, grazie alle portiere rimaste aperte, ecco che riusciamo a dare un primo sguardo alla plancia della Grecale, con un grosso panno a coprirla praticamente tutta. La presentazione ufficiale della Maserati Grecale è attesa per la fine del 2021 e i suoi muletti continuano i test su e giù per l'Italia, finendo irrimediabilmente protagonista di foto spia. (Motor1 Italia)

Maserati sta continuando il lavoro di sviluppo della nuova Grecale, un SUV molto importante per la sua strategia di crescita. Le migliori sono quelle che mostrano il lato conducente dove si può notare che Maserati, per il suo SUV, abbia scelto degli interni con alcuni richiami alla nuova MC20. (HDmotori)

La Maserati Shamal impiegava 5,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h Sembra sempre più vicino (probabile dopo l’estate) l’arrivo di una versione moderna della mitica Maserati Shamal, la splendida coupé disegnata da Marcello Gandini e prodotta dal 1990 al 1996. (Alla Guida)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr