Milano, buoni spesa con Satispay e Soldo: ecco come funziona

Money.it ECONOMIA

Coronavirus, buoni spesa su Soldo: come funziona. In alternativa all’app di Satispay i cittadini possono usare le carte Soldo.

Vediamo come ricevere i buoni spesa su Satispay o su Soldo, come funziona e i vantaggi offerti da questi servizi.

Succede a Milano, dove i cittadini possono ottenere i buoni spesa e spenderli in modo digitale con Soldo e Satispay.

Al momento della compilazione della richiesta dei buoni spesa, i residenti a Milano possono scegliere Satispay o Soldo come modalità di erogazione dei buoni spesa. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda Soldo, invece, il Comune accrediterà la somma su una delle carte prepagate emesse accettate all’interno del circuito Mastercard. Chi sceglierà Satispay come strumento per la ricezione dei buoni spesa avrà la possibilità di spenderli in oltre trecento negozi di generi alimentari, tra cui panettieri, drogherie, macellerie, supermercati. (Punto Informatico)

Entrambe le realtà hanno offerto le rispettive piattaforme a costo zero per il Comune. Il Comune di Milano ha scelto Satispay e Soldo come modalità di erogazione dei buoni spesa Coronavirus. (AziendaBanca)

Il servizio sarà disponibile per gli esercenti gratuitamente fino alla fine di maggio. Due le opzioni: consegna a domicilio o prenota e ritira. (Business Insider Italia)

Alberto Dalmasso, CEO di Satispay ha dichiarato: “Siamo davvero felici di poter supportare il Comune di Milano nell’attuazione delle urgenti misure di solidarietà rivolte a chi si è trovato in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19. (Tech Princess)

La società del fintech, Satispay, offre una nuova opportunità ai negozi in tempo di coronavirus. Satispay lancia nuove funzionalità per la gestione di delivery da parte dei negozianti. (EconomyUp)

A seguito dell’emergenza sanitaria, per sostenere le famiglie residenti a Milano che si sono trovate in difficoltà per assenza di reddito, o perdita del lavoro, il Comune ha aperto la selezione per l’assegnazione dei buoni spesa. (DM - Distribuzione Moderna)