European Aquatics Championships a Roma dall’11 al 21 agosto

Blitz quotidiano SPORT

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it

Foglio da ventotto esemplari. La vignetta riproduce il logo degli European Aquatics Championships – Roma 2022 attorno al quale ruotano idealmente una serie di atleti impegnati nelle discipline sportive acquatiche. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La verticale oggi è venuta molto bene e mi fa ben sperare anche in vista della prova individuale dalla piattaforma. Andy è stato bravissimo e i suoi tuffi sono stati fondamentali. (OA Sport)

Ci siamo preparati al meglio per questi europei e un inizio così non può che far bene al gruppo. Larsen è in ottima forma e il quadruplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato è eccezionale in tutte le fasi (75.85). (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Giorgio e Lucrezia ottenevano 89.3679, secondo oro in coppia e poker per lui Anche il duo misto tecnico, dopo quello libero e le due prove del solo maschile ha visto l’azzurro Sincroman in cima al podio continentale. (ilmessaggero.it)

I due azzurri erano già campioni del mondo in carica e avevano già conquistato l'oro nel duo libero in questa rassegna continentale. Giorgio Minisini, 26 anni, e Lucrezia Ruggiero, 22, hanno vinto la medaglia d'oro nel duo misto libero agli Europei di nuoto in corso a Roma (Tiscali)

Il crono di 1.55.57 è di quelli eccellenti, a soli due decimi dal personale di 1.55.33 fatto registrare lo scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo. Tutti gli altri concorrenti in mattinata hanno fatto registrare crono di due secondi superiore, la possibilità di entrare in finale c’è tutta (SportPiacenza)

APPROFONDIMENTI SPORT Europei di nuoto a Roma, pioggia d'oro per l'Italia. Europei nuoto, oggi il via a Roma nella «piscina più bella del mondo». L’avvio è stato proprio di Chiara, poi è toccato ad Andreas; dopo i trampolinisti l’Italia era quarta; con i piattaformisti gli azzurri sono poi volati al comando ed il finale è stato tutto loro. (ilmattino.it)