Emiliano: «Ordinanza a tutela del bene di tutti. Comprendo difficoltà delle famiglie»

La campagna vaccinale deve andare avanti più velocemente possibile per permettere, nel momento in cui riprenderà la didattica in presenza a pieno ritmo, che gli operatori siano sereni e tranquilli.
Essi hanno sino ad oggi consentito la didattica in presenza a chi lo chiedeva, mettendo a rischio la loro vita.
Con la nuova ordinanza sulla scuola cerchiamo di trovare un punto di equilibrio tra i due diritti costituzionali alla salute e all'istruzione. (BisceglieViva)
La notizia riportata su altri media
“Con l’ordinanza sulla scuola la Regione Puglia continua a cambiare in corsa le regole del gioco generando l’ennesimo tilt tra studenti, famiglie pugliesi, dirigenti scolastici, sindacati. “Non sfuggano le difficoltà riscontrate, soprattutto al Mezzogiorno, per quanto concerne la didattica a distanza; non sfuggano nemmeno le criticità di famiglie. (l'Immediato)
Situazione contagi pressochè stabile nella regione Puglia nelle ultime 24 ore dove si registrano 1.128 guariti e 9 ricoveri in meno. La situazione ricoveri a Brindisi e provincia. Nell’ospedale di Ostuni sono ricoverati 17 pazienti in Medicina interna e 16 in Pneumologia. (BrindisiReport)
La relativa ordinanza regionale, che entra in vigore proprio da lunedì, è stata firmata e divulgata in queste ore. Ordinanza scuole Puglia (LeccePrima)

«Le nuove varianti si diffondono velocemente soprattutto tra bambini e ragazzi», ha sottolineato ieri l'assessore regionale alla Salute della Puglia, Pier Luigi Lopalco. Sull'ipotesi le Regioni ieri si sono divise in Conferenza e la proposta da presentare al governo Draghi potrebbe essere messa da parte. (Quotidiano di Puglia)
La regola base è utilizzare per due settimane la didattica digitale integrata in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso. (LecceSette)
Con la nuova ordinanza sulla scuola cerchiamo di trovare un punto di equilibrio tra i due diritti costituzionali alla salute e all’istruzione. Didattica a distanza in tutte le scuole pugliesi di ogni ordine e grado fino al 5 marzo. (BrindisiReport)