Apple inizia ad utilizzare i numeri di serie casuali con l'iPhone 12 viola

Gli iPhone 12 viola sono i primi dispositivi Apple ad utilizzare un nuovo numero di serie, che ora è formato da 10 caratteri casuali rispetto ai 12 soliti presenti nella maggior parte degli altri prodotti dell’azienda.

I 12 caratteri “non casuali” utilizzati fino a oggi davano importanti informazioni sul prodotto, rendendo più facile scovare in anteprima qualche notizia su futuri dispositivi dell’azienda

Come anticipato nelle scorse settimane, Apple ha iniziato ad utilizzare numeri di serie casuali a partire dall’iPhone 12 viola. (iPhone Italia)

La notizia riportata su altre testate

Praticamente, abbiamo “proiettato” la coppia di telefoni virtuali dello store (12 e 12 mini) accanto a iPhone 12 viola che abbiamo spacchettato, e scattato alcune foto per vedere quanto cambia nel punto del colore tra la brillantezza artificiale dell’oggetto virtuale e quello invece reale. (macitynet.it)

iPhone 12 Mini: tanti motivi per amarlo. Impossibile non amare questo “cucciolo di iPhone”: il device sta benissimo in tasca, in mano ed è una gioia durante l’utilizzo quotidiano. (Telefonino.net)

Ma sappiamo anche che la migliore efficienza della batteria del nuovo smartphone di Apple è legata anche alla dotazione del display LTPO OLED. Come potete ben immaginare, saranno soprattutto i modelli Pro e Pro Max a vantare i miglioramenti più notevoli. (Tech Princess)

Invece gli AirTag sono ancora contrassegnati da numeri seriali da 12 caratteri, quindi sembra ancora con il sistema precedente. In precedenza il numero seriale di un prodotto Apple era composto da un codice alfanumerico di 12 caratteri. (macitynet.it)

Per tutti i dettagli sul fondo e l’iniziativa Apple Advanced Manufacturing Fund creato nel 2017 rimandiamo a questo articolo di macitynet II-VI produce laser a emissione di superficie a cavità verticale (VCSEL), una delle componenti impiegate da Apple che permette il funzionamento del riconoscimento del volto Face ID, insieme ai laser per lo scanner LiDAR:. (macitynet.it)

Il primo iPhone pieghevole potrebbe arrivare già nel 2023. Ming-Chi Kuo sostiene di sapere anche che il pannello sarà fornito da Samsung Display (SDC) mentre l'unità di controllo da Samsung Foundry. (il Giornale)