Coronavirus: dal bollettino di giovedì 14 ottobre 2021

Coronavirus: dal bollettino di giovedì 14 ottobre 2021
Ufficio Stampa INTERNO

Fra i nuovi contagi da rilevare la presenza di 1 bambino in fascia 3-5 anni e di 2 ragazzini fra gli 11 e i 13 anni.

Contagiata anche 1 persona ultra settantenne ed 1 over 80.

Si aggiungono ad altri 10 positivi individuati dai 347 tamponi molecolari che ieri hanno confermato anche 9 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Sono stati 4.553 i tamponi antigenici analizzati ieri: 13 di questi sono risultati positivi. (Ufficio Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Da oggi, mercoledì 13 ottobre, le persone dai 60 anni in su possono prenotare la terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid purché siano passati almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale.La prenotazione può avvenire tramite:- la piattaforma La Puglia ti vaccina (lapugliativaccina. (TraniViva)

Il bollettino coronavirus in Sardegna. I casi di isolamento domiciliare sono 1.526 (20 in meno rispetto a ieri) (Gallura Oggi)

«La dose di richiamo – dichiara l’assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco – è importante per rafforzare la protezione data dalla vaccinazione e prolungarne l’effetto nel tempo. È possibile ricevere la dose aggiuntiva anche presentandosi, senza prenotazione, in una delle sedi vaccinali pugliesi nelle giornate e negli orari indicati in calendario. (BitontoLive)

In Puglia gli ultrasessantenni possono già prenotarsi per ricevere la terza dose

E chi anima il centro sociale Anomalia, ha imparato a conoscere il quartiere e la sua anima. Lo sanno al centro sociale Anomalia, da mesi diventato hub vaccinale per la gente del quartiere. (La Repubblica)

“La dose di richiamo - dichiara l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco - è importante per rafforzare la protezione data dalla vaccinazione e prolungarne l'effetto nel tempo. (OsservatorioOggi)

Il coronavirus circolerà ancora a lungo: meglio essere protetti contro un virus così insidioso” (Galatina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr