Smart Glasses, Xiaomi punta sugli occhiali intelligenti

Uno sguardo al futuro secondo Xiaomi, i cui occhiali permetteranno di visualizzare notifiche, indicazioni stradali e persino di ricevere telefonate.

Cosa potranno fare gli Xiaomi Smart Glasses. Xiaomi ha confermato diverse delle caratteristiche di cui disporranno gli Smart Glasses

Gli Smart Glasses disporranno di un display microLED da 0,13" collocato nell'asticella destra degli occhiali.

Gli Xiaomi Smart Glasses potrebbero diventare realtà. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Infine l’immagine arriva sulla lente dell’occhiale grazie alla tecnologia “Optical Waveguide” grazie alla rifrazione della luce a 180° Infatti, i nuovi occhiali Xiaomi presenteranno delle spiccate funzionalità di Realtà Aumentata, grazie a diverse nuove tecnologie che li hanno resi più leggeri rispetto al passato e più simili a tradizionali occhiali da sole. (Tecnoandroid)

E’ anche l’unica tecnologia che consente agli occhiali smart di avvicinarsi alla forma degli occhiali tradizionali. Per ottenere queste funzioni, gli Xiaomi Smart Glasses integrano un processore ARM quad-core, batteria, touchpad, modulo Wi-Fi/Bluetooth ed eseguire il sistema operativo Android (XiaomiToday.it)

Mentre Ray-Ban e Facebook annunciano gli occhiali AR Ray-Ban Stories, il colosso cinese Xiaomi mostra per la prima volta la propria visione per quanto riguarda gli occhiali smart del futuro. (TuttoAndroid.net)

Xiaomi ha ieri presentato il suo primo paio di occhiali intelligenti, gli Xiaomi Smart Glasses. L'azienda si unisce alla schiera di Google, Snapchat, Nreal e Lenovo nel lancio di occhiali smart, ma a differenza dei prodotti venduti da queste aziende, l'offerta di Xiaomi non immerge l'utente con una visione del mondo in realtà aumentata. (Androidiani.com)

Gli Xiaomi Smart Glasses hanno un avanzato display dedicato alla realtà aumentata e migliorano il concetto (a tratti un po’ deludente) dei recenti Ray-Ban Stories presentati in collaborazione con Facebook. (Tom's Hardware Italia)

Nel 2013 fu Google a provarci seriamente con i Google Glass. Dal 2010 Google ha portato avanti il proprio progetto di “smart glasses”, il primo nel quale una grande corporation si sia davvero mai cimentata A partire dai primi anni 2000 si sono susseguiti prototipi di “smart glasses”, ovvero “occhiali intelligenti”, chiamati a rivoluzionare l’uso degli occhiali tradizionali e ampliarne le funzionalità. (Libertà)