Xiaomi presenta gli occhiali smart next-gen (VIDEO)

C'è una fotocamera da 5 MP sulla parte anteriore per le immagini e gli Smart Glasses possono trascrivere l'audio in testo con traduzioni in tempo reale

Xiaomi Smart Glasses sono appena stati annunciati come un “concept di dispositivo indossabile mai visto prima”.

Ad ogni modo, divagazioni a parte, stiamo parlando degli Xiaomi Smart Glasses appena svelati.

Xiaomi Smart Glasses: come funzionano?

Questi sono, ovviamente, occhiali intelligenti, anche se la società li presenta come “lo sguardo di un ingegnere in un futuro avanzato“. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri giornali

E’ anche l’unica tecnologia che consente agli occhiali smart di avvicinarsi alla forma degli occhiali tradizionali. Degli occhiali smart che utilizzano un’innovativa tecnologia a guida d’onda ottica MicroLED per rendere gli occhiali relativamente compatti. (XiaomiToday.it)

Xiaomi ha annunciato un concept di occhiali smart che ricorda molto da vicino quelli utilizzati da Tony Stark, ed in seguito da Peter Parker, in alcuni dei capitoli della saga cinematografica dell’MCU (Marvel Cinematic Universe). (Tom's Hardware Italia)

Infatti, i nuovi occhiali Xiaomi presenteranno delle spiccate funzionalità di Realtà Aumentata, grazie a diverse nuove tecnologie che li hanno resi più leggeri rispetto al passato e più simili a tradizionali occhiali da sole. (Tecnoandroid)

Cosa potranno fare gli Xiaomi Smart Glasses. Xiaomi ha confermato diverse delle caratteristiche di cui disporranno gli Smart Glasses Gli Xiaomi Smart Glasses potrebbero diventare realtà. (il Giornale)

I Ray-Ban stories sono però solo l’ultima evoluzione degli “smart glasses” che dall’inizio del millennio, tra prototipi più o meno fortunati, stanno cercando di imporsi come nuovo prodotto di largo consumo. (Libertà)

Il chip interno del display misura 2.4mm x 2.02mm, con i singoli pixel di 4μm, permettendo cosi di essere inserito nella cornice degli occhiali. Xiaomi ha ieri presentato il suo primo paio di occhiali intelligenti, gli Xiaomi Smart Glasses. (Androidiani.com)