Europei: Nicolò Martinenghi in finale nei 50 rana con il miglior tempo

varesenews.it SPORT

«Non stavo molto bene, mi sentivo un po’ contratto – ha spiegato Tete al sito della Federnuoto – Strano, perché fino a due giorni fa stavo bene.

Il fenomeno di Azzate, che ha già vinto il titolo nei 100 rana (a meno di due mesi dalla vittoria nei Mondiali sulla stessa distanza) cercherà un secondo successo sui 50 metri, sempre a rana.

In finale Martinenghi avrà come rivale principale un altro azzurro, il giovanissimo Simone Cerasuolo (classe 2003) che ha vinto la prima semifinale in 26.86. (varesenews.it)

Su altre testate

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI CICLISMO SU PISTA DALLE 14.00. Sarà soprattutto la giornata dedicata alle Madison, gara come sempre dall’altro tasso spettacolare e dal grande fascino. Tornerà in sella anche Matteo Bianchi, reduce dall’argento nel Chilometro da fermo, che insieme a Daniele Napolitano parteciperanno al Keirin al maschile (OA Sport)

Milano, 16 ago. (LaPresse) – Storica doppietta per il nuoto azzurro agli Europei di nuoto a Roma: dopo l’oro nei 100 rana, Nicolò Martinenghi vince anche i 50 con il tempo 26″33, nuovo record italiano. (LaPresse)

Penultima giornata di batterie al Foro Italico di Roma, sede degli Europei 2022 di nuoto. Nella vasca della Capitale un programma molto intenso e interessante con, pronti per dare il loro meglio e massimizzare la prestazione. (Eurosport IT)

Terza l’azzurra Sara Franceschi, che vince il bronzo con il tempo di 2’11″38. A segnare la giornata nella piscina del Foro Italico è l’impresa dell’ucraino Mychajlo Romanchuk che vince l’oro nei 1.500 stile libero battendo Gregorio Paltrinieri, che deve ‘accontentarsi’ dell’argento nella sua gara. (LaPresse)

Si preannuncia una giornata bellissima con tanti atleti azzurri in grado di conquistare altre medaglie. SportFair. Continua lo spettacolo degli Europei di nuoto a Roma. (SportFair)

Secondo posto delle ragazze nel libero a squadre Tuffi: trionfo azzurro nel team event. (QUOTIDIANO NAZIONALE)