Europei nuoto: mareggiata a Ostia, gare in acque libere rinviate

LaPresse SPORT

Gli organizzatori sono stati costretti a smontare il pontone dal quale gli atleti dovrebbero partire, e le previsioni parlano di mare mosso anche nei prossimi giorni.

Le gare sono state rinviate e, invece che il 18, si inizierà il 19 con la 10 km uomini e donne.

(LaPresse) – Primi problemi per gli Europei di nuoto in corso a Roma: una mareggiata sta colpendo da ieri le coste di Ostia, dove sono in programma le gare di nuoto in acque libere. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo posto delle ragazze nel libero a squadre Tuffi: trionfo azzurro nel team event. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella vasca della Capitale un programma molto intenso e interessante con, pronti per dare il loro meglio e massimizzare la prestazione. Eliminate per il taglio nel gruppo nostrano Lisa Angiolini (30.62, sesta), argento continentale nei 100 rana, e Martina Carraro (30. (Eurosport IT)

Il rendimento degli azzurri è stato entusiasmante, l’Italia guida con ampio margine il medagliere ed è in grado di togliersi ancora tante soddisfazioni. Poi il turno di Gregorio Paltrinieri (SportFair)

L’Italia ha vinto anche la medaglia di bronzo nella piattaforma mixed, con Eduard Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin di Maria A segnare la giornata nella piscina del Foro Italico è l’impresa dell’ucraino Mychajlo Romanchuk che vince l’oro nei 1.500 stile libero battendo Gregorio Paltrinieri, che deve ‘accontentarsi’ dell’argento nella sua gara. (LaPresse)

Si chiuderanno inoltre le prove della velocità con le prove del Keirin, sia al maschile che al femminile. Tornerà in sella anche Matteo Bianchi, reduce dall’argento nel Chilometro da fermo, che insieme a Daniele Napolitano parteciperanno al Keirin al maschile (OA Sport)

Alle sue spalle, argento per il 19enne Simone Cerasuolo in 26″95. (LaPresse) – Storica doppietta per il nuoto azzurro agli Europei di nuoto a Roma: dopo l’oro nei 100 rana, Nicolò Martinenghi vince anche i 50 con il tempo 26″33, nuovo record italiano. (LaPresse)