Nuoto, gli italiani in gara oggi a Roma: Franceschi, Martinenghi e Paltrinieri a caccia di altre medaglie

la Repubblica SPORT

Penultimo giorno di gare agli Europei di nuoto di Roma.

Nei 200 farfalla donne Ilaria Cusinato e Antonella Crispino, nei 100 dorso Thomas Ceccon, Michele Lamberti, Matteo Restivo e Lorenzo Mora.

Dove vedere gli Europei di nuoto in tv. Le gare degli Europei di nuoto di Roma vengono trasmessi dai canali Rai e Sky

Nel pomeriggio, dalle 18, ancoraconin finale nei 200 farfalla,nei 50 stile libero,nei 50 rana,nei 200 misti donne;nei 1500 stile libero uomini. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il rendimento degli azzurri è stato entusiasmante, l’Italia guida con ampio margine il medagliere ed è in grado di togliersi ancora tante soddisfazioni. Poi il turno di Gregorio Paltrinieri (SportFair)

Secondo posto delle ragazze nel libero a squadre Ceccon e Carraro d'argento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Italia ha vinto anche la medaglia di bronzo nella piattaforma mixed, con Eduard Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin di Maria A segnare la giornata nella piscina del Foro Italico è l’impresa dell’ucraino Mychajlo Romanchuk che vince l’oro nei 1.500 stile libero battendo Gregorio Paltrinieri, che deve ‘accontentarsi’ dell’argento nella sua gara. (LaPresse)

Bronzo al tedesco Lucas Matzerath in 27″11 (LaPresse) – Storica doppietta per il nuoto azzurro agli Europei di nuoto a Roma: dopo l’oro nei 100 rana, Nicolò Martinenghi vince anche i 50 con il tempo 26″33, nuovo record italiano. (LaPresse)

Nella vasca della Capitale un programma molto intenso e interessante con, pronti per dare il loro meglio e massimizzare la prestazione. Eliminate per il taglio nel gruppo nostrano Lisa Angiolini (30.62, sesta), argento continentale nei 100 rana, e Martina Carraro (30. (Eurosport IT)

Si chiuderanno inoltre le prove della velocità con le prove del Keirin, sia al maschile che al femminile. Tornerà in sella anche Matteo Bianchi, reduce dall’argento nel Chilometro da fermo, che insieme a Daniele Napolitano parteciperanno al Keirin al maschile (OA Sport)