Nuoto, Europei 2022 sesta giornata. Paltrinieri, Martinenghi, Razzetti vogliono concedere il bis

OA Sport SPORT

Anzi, il grande favorito potrebbe essere proprio lui, Alberto Razzetti, già campione dei 400: l’incrocio con i 200 farfalla gli impone di gestire le energie nei primi due turni

Nella penultima giornata di questi Europei che gli appassionati vorrebbero non finissero mai si assegnano ben sette titoli e per l’Italia può arrivare un’altra cascata di medaglie: 200 farfalla uomini, 50 stile libero donne, 50 rana uomini, 200 misti donne, 1500 stile libero uomini, i 100 dorso donne e la 4×200 stile libero mista. (OA Sport)

Su altre fonti

L’Italia ha vinto anche la medaglia di bronzo nella piattaforma mixed, con Eduard Timbretti Gugiu e Sarah Jodoin di Maria Terza l’azzurra Sara Franceschi, che vince il bronzo con il tempo di 2’11″38. (LaPresse)

Si preannuncia una giornata bellissima con tanti atleti azzurri in grado di conquistare altre medaglie. Il rendimento degli azzurri è stato entusiasmante, l’Italia guida con ampio margine il medagliere ed è in grado di togliersi ancora tante soddisfazioni. (SportFair)

Tornerà in sella anche Matteo Bianchi, reduce dall’argento nel Chilometro da fermo, che insieme a Daniele Napolitano parteciperanno al Keirin al maschile Si chiuderanno inoltre le prove della velocità con le prove del Keirin, sia al maschile che al femminile. (OA Sport)

Penultima giornata di batterie al Foro Italico di Roma, sede degli Europei 2022 di nuoto. Nella vasca della Capitale un programma molto intenso e interessante con, pronti per dare il loro meglio e massimizzare la prestazione. (Eurosport IT)

Sincro: Minisini-Ruggiero sul gradino più alto nel tech del nuoto artistico, bis dopo la vittoria nel free. Tuffi: trionfo azzurro nel team event. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bronzo al tedesco Lucas Matzerath in 27″11 (LaPresse) – Storica doppietta per il nuoto azzurro agli Europei di nuoto a Roma: dopo l’oro nei 100 rana, Nicolò Martinenghi vince anche i 50 con il tempo 26″33, nuovo record italiano. (LaPresse)