Volvo EX90: uscita, Adas e anticipazioni

Quattroruote ECONOMIA

Svolta. L'EX90 rappresenta l'inizio di una nuova era per la Casa svedese, che proietta gli standard di sicurezza, di qualità e l’innovazione nel futuro. Si tratta di un'auto studiata per proteggere chi sta a bordo, cercando di mantenere le persone al sicuro quando viaggiano nel traffico. Ma è pure un’auto che impara e può diventare più brava e sicura nel tempo, perché è in grado di apprendere nuove informazioni e di ricevere aggiornamenti. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

Per realizzare questo obiettivo di un futuro senza incidenti, Volvo ha dovuto analizzare tutte le ragioni per cui un incidente può verificarsi. A tutti noi piace pensare di essere abili guidatori, ma sappiamo che anche i migliori tra noi commettono errori. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ecco le parole del CEO di Volvo, Jim Rowan Il modello al vertice della gamma sarà presentato il prossimo 9 novembre. Gli standard di sicurezza dell’EX90 sono superiori a quelli di tutte le Volvo precedenti. (QN Motori)

Il modello al vertice della gamma sarà presentato il prossimo 9 novembre. Gli standard di sicurezza dell’EX90 sono superiori a quelli di tutte le Volvo precedenti. Che cosa ci si può aspettare dalla nuova Volvo EX90? È un’auto progettata per capire voi e l’ambiente che la circonda, per garantire sicurezza a voi, ai vostri cari e agli altri utenti della strada. (QN Motori)

Un unico e importante obiettivo è fissato nelle agende della Volvo: rendere il futuro delle strade completamente sostenibile e, soprattutto, sicuro. Come arrivare a ciò? Il marchio svedese sembra che sia vicino alla soluzione, o almeno ha mosso i primi passi verso il successo. (My Luxury)

Proprio per raggiungere tale traguardo, la casa svedese ha deciso di migliorare la 'capacità' dell'auto di comprendere lo stato in cui si trova il conducente, attraverso un sistema di rilevamento delle condizioni del guidatore nella dotazione di serie della EX90, che sarà presentata il 9 novembre 2022. (Giornale di Sicilia)

In una videoconferenza annunciata da molto tempo la Volvo, nella persona del recente CEO Jim Rowan ha diffuso i dettagli di quella che sarà la strategia del gruppo svedese nei riguardi della sicurezza e della sostenibilità per gli anni a venire, partendo da un proposito che è già in atto dal 2007: sulle auto Volvo non ci dovranno più essere nè morti nè feriti. (Automoto.it)