Volvo EX90, più sicurezza a bordo grazie all'intelligenza LiDAR

Volvo EX90, più sicurezza a bordo grazie all'intelligenza LiDAR
Auto.it ECONOMIA

Volvo è pronta a solcare nuove strade, tutte sicure al bordo della nuova EX90 . Il SUV , che sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 9 novembre , segna per la Casa svedese l'inizio di una nuova era di qualità e innovazione verso il futuro grazie all'intelligenza dei sensori LiDAR e al sistema esclusivo che include otto telecamere, cinque radar, sedici sensori a ultrasuoni di ultima generazione . (Auto.it)

Su altri giornali

Si avvicina il debutto della nuova ammiraglia di Volvo, la EX90, destinata a sostituire la XC90, con una sostanziale differenza: la EX90 sarà un modello solamente elettrico. La vettura, ispirata nel look alla concept Recharge del 2021, porterà al debutto per il brand la piattaforma dedicata SPA2, che rientra nella famiglia di architetture SEA del gruppo cinese Geely. (l'Automobile - ACI)

In una videoconferenza annunciata da molto tempo la Volvo, nella persona del recente CEO Jim Rowan ha diffuso i dettagli di quella che sarà la strategia del gruppo svedese nei riguardi della sicurezza e della sostenibilità per gli anni a venire, partendo da un proposito che è già in atto dal 2007: sulle auto Volvo non ci dovranno più essere nè morti nè feriti. (Automoto.it)

Per i suoi 100 giorni da ad di Volvo Cars, Jim Rowan, ha voluto ribadire e confermare la filosofia di Volvo per gli anni prossimi a venire con un video messaggio mondiale: La sicurezza per noi non è un esercizio di marketing, ma il centro del nostro obiettivo: la fedeltà alla sicurezza, i nuovi standard e l’invenzione di nuove tecnologie ci hanno portato a leadership e competenza. (la Repubblica)

Volvo: “L’erede della XC90 sarà l’auto più sicura di sempre”

Volvo EX90, prossimo Suv elettrico del Marchio svedese, si candida a essere l’auto più sicura di sempre. Ecco le parole del CEO di Volvo, Jim Rowan (QN Motori)

Un unico e importante obiettivo è fissato nelle agende della Volvo: rendere il futuro delle strade completamente sostenibile e, soprattutto, sicuro. Come arrivare a ciò? Il marchio svedese sembra che sia vicino alla soluzione, o almeno ha mosso i primi passi verso il successo. (My Luxury)

Sulla sicurezza, Volvo ha sempre puntato molto. Non c’è dubbio. Ma promettere di costruire l’auto più sicura di sempre ci vuole una bella dose di stima. Il costruttore svedese prevede un futuro roseo per la EX90, auto elettrica che sostituirà il SUV XC90. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr