Volvo: “L’erede della XC90 sarà l’auto più sicura di sempre”

Volvo: “L’erede della XC90 sarà l’auto più sicura di sempre”
FormulaPassion.it ECONOMIA

Sulla sicurezza, Volvo ha sempre puntato molto. Non c’è dubbio. Ma promettere di costruire l’auto più sicura di sempre ci vuole una bella dose di stima. Il costruttore svedese prevede un futuro roseo per la EX90, auto elettrica che sostituirà il SUV XC90. E il suo amministratore delegato, Jim Rowan, è convintissimo della capacità del veicolo di proteggere i passeggeri. Secondo Rowan, la nuova Volvo EX90 avrà equipaggiamenti di sicurezza che andranno oltre al livello raggiunto dal marchio in passato. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio per raggiungere tale traguardo, la casa svedese ha deciso di migliorare la 'capacità' dell'auto di comprendere lo stato in cui si trova il conducente, attraverso un sistema di rilevamento delle condizioni del guidatore nella dotazione di serie della EX90, che sarà presentata il 9 novembre 2022. (Giornale di Sicilia)

Il modello al vertice della gamma sarà presentato il prossimo 9 novembre. Gli standard di sicurezza dell’EX90 sono superiori a quelli di tutte le Volvo precedenti. Volvo EX90, prossimo Suv elettrico del Marchio svedese, si candida a essere l’auto più sicura di sempre. (QN Motori)

A tutti noi piace pensare di essere abili guidatori, ma sappiamo che anche i migliori tra noi commettono errori. E quando non si è al meglio, si può avere bisogno di aiuto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Volvo EX90: una nuova era per la sicurezza (con Jim Rowan)

Che cosa ci si può aspettare dalla nuova Volvo EX90? È un’auto progettata per capire voi e l’ambiente che la circonda, per garantire sicurezza a voi, ai vostri cari e agli altri utenti della strada. Volvo EX90, prossimo Suv elettrico del Marchio svedese, si candida a essere l’auto più sicura di sempre. (QN Motori)

Un unico e importante obiettivo è fissato nelle agende della Volvo: rendere il futuro delle strade completamente sostenibile e, soprattutto, sicuro. Come arrivare a ciò? Il marchio svedese sembra che sia vicino alla soluzione, o almeno ha mosso i primi passi verso il successo. (My Luxury)

In una videoconferenza annunciata da molto tempo la Volvo, nella persona del recente CEO Jim Rowan ha diffuso i dettagli di quella che sarà la strategia del gruppo svedese nei riguardi della sicurezza e della sostenibilità per gli anni a venire, partendo da un proposito che è già in atto dal 2007: sulle auto Volvo non ci dovranno più essere nè morti nè feriti. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr