Coronavirus, quattro nuovi casi positivi. Sale a 125 il numero dei contagi. Due persone dimesse da Malattie infettive

Il Giornale del Molise INTERNO

16 i ricoverati in Malattie infettive, 9 in Terapia intensiva.

Intanto arrivano anche le buone notizie, con la dimissione di due pazienti che si trovavano ricoverati nel reparto di Malattie infettive e che ora sono in isolamento domiciliare.

Tre le persone guarite, 9 i decessi.

Coronavirus, sono 905 i tamponi eseguiti dall’inizio dell’emergenza ad oggi, quattro i nuovi casi positivi registrati che portano il numero dei contagi a 125.

Dei quattro, tre sono di Campobasso, tutti e tre riconducibili ad uno stesso cluster ed uno proveniente dalla Puglia (Il Giornale del Molise)

Ne parlano anche altri media

Secondo i dati relativi ai flussi tra Alisa e il ministero, dei positivi totali, 1180 sono gli ospedalizzati, di cui 157 in terapia intensiva, sono al domicilio 878 persone (5 in più di ieri), clinicamente guariti (ma restano positivi e sono al domicilio) 271. (Liguria Oggi)

“Sono stati 358 nel loro totale i decessi, un numero atteso, è una malattia che in molti casi non lascia molti margini. Speriamo che domani ci confermino il trend di calo dei contagi. (IMPERIAPOST)

Il numero dei positivi cioé risulta decrescere, decresce il numero dei ricoveri e quello delle persone in terapia intensiva. di Marco Innocenti. Come ogni sera, ecco gli aggiornamenti dalla Sala Trasparenza di Regione Liguria sull'andamento dell'emergenza coronavirus nella nostra regione. (Telenord)

Anche il Sassuolo scende in campo con una donazione per aiutare chi lotta contro il Covid-19. Il club e la famiglia Squinzi.... Lyanco al Bologna è una voce che non è mai tramontata in questa stagione. (Torino Granata)

Ecco allora un piccolo decalogo che può essere utile per andare nel nostro supermercato di riferimento in sicurezza. Non dimenticare la lista della spesa. È importantissimo farla prima di uscire. (Corriere della Sera)

Ebbene sì, la Lombardia ha raggiunto il picco, ed è verosimile che a breve osserveremo una regressione del contagio. Un’attenta lettura dei dati ci racconta la storia di questo ultimo mese e ci può indicare cosa accadrà nel prossimo futuro. (Avvenire)