Dopo l'ultimo viaggio da Cagliari Civitavecchia si allontana

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Oggi più che mai è necessario un intervento risolutivo nel settore dei trasporti, in questa fase di rilancio economico post pandemia»

Se ne riparlerà – forse – quando i passeggeri saranno di nuovo numerosi e ristabilire il collegamento sarà ancora un affare.

Per ora addio alla tratta in barba alle polemiche e alla presa di posizione, anche dura, della Regione.

Era uno dei simboli della continuità territoriale tra l’isola e il continente. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

L’assessore dei Trasporti Giorgio Todde, quota Lega ovvero quota governo, non interviene da un bel po’. Dal 15 ottobre ci sono zero, zero biglietti in continuità territoriale se uno casomai avesse bisogno di arrivare a Roma o Milano e da lì spostarsi. (Casteddu Online)

Lo spacchettamento del bando della continuità ha lasciato scoperta Cagliari. Tre lunghi suoni di sirena. (YouTG.net)

La nave Civitavecchia-Cagliari della Tirrenia, soppressa da ieri, porta di rimbalzo problemi anche ai commercianti e ai tassisti cagliaritani. Utilizzata da emigrati o lavoratori sardi, ma anche da turisti, tantissimi soprattutto da maggio a ottobre. (Casteddu Online)

Sembra infatti che siano spuntati due potenziali armatori interessati ad investire per servire la tratta marittima tra Cagliari e Civitavecchia. Così il Governo, che fino a 48 ore fa non era stato particolarmente incline a spendere dichiarazioni sulla vicenda, ha finalmente fatto sentire la sua voce. (TRC Giornale)

Il Mims al lavoro per tentare di uscire al più presto dall'emergenza. Condividi. . . . . . CIVITAVECCHIA – Si potrebbe andare verso la procedura d’urgenza per salvare in extremis la tratta marittima Civitavecchia-Cagliari sospesa da ieri dopo ben 70 anni. (Civonline)

Potrebbe farsene carico Grimaldi, già operativa da Cagliari per Napoli o Gnv che collega Civitavecchia a Olbia. Il governo lavora per uscire al più presto dall’emergenza delle zero navi fra Cagliari e Civitavecchia. (Casteddu Online)