Covid, la Lombardia accelera: aperte le vaccinazioni per la fascia 70-75 anni

Vanity Fair Italia INTERNO

Di questi 89.348, hanno già ricevuto la prima dose, per coloro che invece non sono ancora stati coinvolti, insieme ai loro caregiver, potranno prenotare l’appuntamento, sempre attraverso il sito di Poste.

La vaccinazione per questi soggetti è stata avviata il 18 marzo scorso presso i centri di riferimento delle strutture sanitarie pubbliche e private della Lombardia e 47.936 hanno già ricevuto la prima dose. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giappone verso nuove restrizioni. Il Giappone si preparano a rafforzare le misure contro il Covid, meno di tre settimane dopo la revoca dello stato di emergenza e poco più di 100 giorni prima dell’Olimpiade. (La Gazzetta dello Sport)

Ma, nel giorno in cui Regione Lombardia ha aperto la possibilità di iscrizione alla campagna vaccinale anche per loro, l’amara scoperta è che nelle liste della Regione loro non esistevano. Ieri a mezzanotte ho provato a iscrivermi a Regione Lombardia, felice di potermi vaccinare, felice di uno Stato che finalmente mi garantisce (varesenews.it)

Di questi 89.348, hanno già ricevuto la prima dose, per coloro che invece non sono ancora stati coinvolti, insieme ai loro caregiver, potranno prenotare l’appuntamento, sempre attraverso il sito di Poste al link https://www. (MyValley.it)

I disagi riscontrati da altre persone fragili. Il manager non è l'unico ad avere riscontrato queste criticità Dopo aver fatto l'accesso, ho inserito i miei codici e ho scoperto di non essere presente nelle liste degli aventi diritto. (Fanpage.it)

Oggi il generale era a Macerata, per inaugurare l’ennesimo hub vaccinale: fuori, a contestarlo, i centri sociali delle Marche da cui sentiamo Simone. Secondo Fontana, in Lombardia sono state somministrate 1milione e 877mila dosi: entro il weekend si supereranno i 2 milioni (Radio Onda d'Urto)

L’ultimo aggiornamento certifica che la Lombardia ha somministrato 1.877.416 dosi, quindi entro la fine della settimana supereremo sicuramente i 2 milioni di inoculazioni. – “Da oggi (ieri, ndr ) è possibile prenotare il vaccino anche per i cittadini che rientrano nella categoria 70-75 anni. (La Voce di Mantova)