Solidarietà alla Cgil Bisceglie dal Partito Democratico

BisceglieViva INTERNO

Piena solidarietà alla Cgil e alle forze dell'ordine a seguito degli incresciosi episodi che si sono verificati sabato a Roma, con il deplorevole assalto alla sede nazionale dell'organizzazione sindacale più rappresentata sul territorio italiano.«A nome di tutto il Partito Democratico di Bisceglie, accompagnato dall'avvocato Vittorio Fata, mi sono recato nella sede cittadina della Cgil per esprimere la solidarietà della sezione cittadina del Pd al segretario della Camera del Lavoro Michele Valente e all'intero gruppo dirigente del sindacato» ha affermato, segretario del circolo dem biscegliese. (BisceglieViva)

La notizia riportata su altri giornali

Le sedi CGIL di Viterbo e di Civitavecchia oggi sono aperte, così come sono aperte tutte le Camere del lavoro d’Italia in contemporanea con il presidio di Roma, in segno di condanna all’attacco squadrista di ieri, un attacco violento alla democrazia e alla libertà. (TerzoBinario.it)

Di fronte a un tale affronto alla democrazia non si può rimanere indifferenti: si tratta dell’ennesima dimostrazione della necessità di agire, oltre che di sconcertarsi. Va vietata la loro propaganda. (Vasto Web)

Il concentramento oggi era di rappresentanza davanti alla sede provinciale di via Pedrotti a Torino, dove come Cgil Ivrea e Canavese eravamo presenti. Si è trattato di un sit-in pacifico per manifestare solidarietà al sindacato dopo l'assalto squadrista dei no vax di ieri a Roma (QC QuotidianoCanavese)

politica. 'Lo Stato reagisca' commenta Landini e annuncia per il 16 ottobre una grande mobilitazione nazionale. (TG La7)

cronaca. Per il segretario Maurizio Landini quello di ieri è stato dun attacco fascista e chiede lo scioglimento di tutte le formazioni neofasciste. (TG La7)

Oltre al gruppo dirigente, un centinaio di lavoratori e cittadini hanno presenziato all'iniziativa per dire no alla violenza fascista. "Hanno partecipato numerose associazioni e fatto pervenire messaggi di solidarietà e sostegno all’iniziativa della Cgil - prosegue il sindacato - che lotta contro ogni forma di violenza e attacco alla democrazia ed al mondo del lavoro". (AgrigentoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr