Zona arancione, cambiano le regole per spostamenti e scuola: le novità del decreto aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Zona arancione e spostamenti: le novità. Ma cosa cambia in zona arancione?

E mentre la macchina delle vaccinazioni cerca di accelerare – tanto che si attendono mezzo milione di vaccini al giorno, obiettivo “fattibile” secondo Sileri – nell’ultimo decreto il governo ha introdotto alcune novità per la zona arancione.

Zona arancione e scuola: le novità per le medie. Riguardo alla scuola, in zona arancione (ma anche in zona gialla qualora fosse ripristinata questa fascia) le attività scolastiche e didattiche si svolgono integralmente in presenza anche per le seconde e terze medie. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Parrucchieri, barbieri e centri estetici. In zona arancione restano aperti parrucchieri, barbieri e centri estetici mentre devono chiudere i battenti in fascia rossa. Torna la zona arancione dopo il lockdown di Pasqua: significa che si può circolare liberamente all’interno del proprio Comune, senza motivo e senza autocertificazione. (Money.it)

Dalla giornata di martedì 6 aprile il Veneto è ufficialmente diventato zona arancione, dopo un lungo periodo trascorso in area rossa. Sono inoltre lecite in zona arancione le visite guidate svolte all'aperto (VeronaSera)

Sempre domani, alle 12.30, Luca Zaia in conferenza stampa. Il Veneto abbandona la zona rossa, si spera per sempre. (Daily Verona Network)

I presidenti di Regione, a differenza di quanto è stato fino ad oggi, non potranno emanare ordinanze più restrittive per chiudere le scuole. Spostamenti - Restano vietati gli spostamenti tra le Regioni, a meno che non si abbia una seconda casa. (Corriere della Sera)

Per la prima settimana, in Veneto, la presenza sarà comunque al 50%, come confermato dal presidente di Regione Luca Zaia. È consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, del proprio Comune o, in assenza di tali strutture, in Comuni limitrofi, per svolgere esclusivamente all'aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento (TrevisoToday)

Dalle 18 alle 22, invece, la vendita sarà vietata a chi svolge l’attività di bar senza servizio di cucina. Rovigo, 6 aprile 2021 - Torna in tutto il Veneto la zona arancione e finalmente negozi, parrucchieri ed estetisti potranno tornare ad aprire i battenti. (il Resto del Carlino)