Scuola, oggi la ripresa tra controlli e appelli

Scuola, oggi la ripresa tra controlli e appelli
il Resto del Carlino INTERNO

Da oggi riaprono nidi e materne, e si torna in aula fino alla prima media (inclusa).

Nell’ordinanza del presidente della Regione Stefano Bonaccini sono poi declinate modalità di contact tracing, tempi per la quarantena, modalità di riammissione a scuola, vaccinazione anti-Covid, misure aggiuntive di contenimento.

Nell’ordinanza del presidente della Regione Stefano Bonaccini sono poi declinate modalità di contact tracing, tempi per la quarantena, modalità di riammissione a scuola, vaccinazione anti-Covid, misure aggiuntive di contenimento del contagio

Dalla Regione, che ha rafforzato le misure di sicurezza, scatta però l’appello "affinché i comportamenti siano i più prudenti e cauti possibili, nel pieno rispetto delle regole". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora didattica a distanza invece per le seconde e terze medie, oltre ovviamente alle superiori. In piazza Castello continua quindi la protesta di Anita, bimba simbolo della contestazione alla Dad (TorinOggi.it)

Restano in Dad i ragazzi delle Superiori e II e III medie. . Chiorino: «Indebitata una generazione a colpi di decreto, privandola della scuola. Il governo, dopo il lungo stop, ha infatti, deciso che possono tornare in aula i bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia, della primaria fino alla prima media. (NonSoloContro)

Sono stati diffusi intanto, sul cruscotto epidemiologico della Regione Toscana, i dati sui nuovi contagi fra ragazzi in età scolare, insegnanti e personale scolastico nella settimana fra il 22 e il 28 marzo. (LA NAZIONE)

Ecco la dad del gelataio per i bimbi della primaria

Ma il dato che sicuramente preoccupa è che, nonostante la zona rossa duri da tre settimane e sia prevista al momento per altre due, il contagio continua a galoppare come si allunga la drammatica lista delle vittime Da questa mattina tornano infatti in presenza solamente Asili, Elementari e prima Media. (Qui News Arezzo)

Simone Valotto della Gelateria da Simone con sedi a Noale, Olmo e Oriago, inserita nella guida Gambero Rosso, ha deciso di continuare l’esperienza del corso dal titolo “Impariamo il Buon Gelato” per i bambini delle elementari. (la Nuova di Venezia)

Io non mi lamento, solo preoccupata per domani che riaprono… -. Ultime Notizie dalla rete : Riaprono scuole Dagli asili nido alla prima media, tutti in classe FIRENZE - Tornano oggi a scuola 300mila alunni toscani, bambini e ragazzi che frequentano le scuole materne, elementari e la prima media. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr