I lavoratori valdostani non vaccinati che vogliono avere il Green Pass potranno prenotare i tamponi con l’Usl da domani, 12 ottobre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

L’Usl apre domani, martedì 12 ottobre, le prenotazioni dei “tamponi Green Pass”, obbligatori dal 15 ottobre per i lavoratori che non si sono vaccinati contro il Covid.

Verranno fatti al drive in alla Pépinière d’entreprises di Aosta dal 14 ottobre dove sarà richiesto di mostrare il ticket pagato o la certificazione dell’esonero.

I test sono a pagamento, verranno fatti al drive in della Pépinière. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Già la scorsa settimana – prosegue – abbiamo inviato una nota agli atenei che spiega come, in realtà, la priorità della presenza che abbiamo sancito in decreto possa essere raggiunta anche qualora il luogo non possa permettere di rispettare il metro di distanziamento” Sarebbe scelta insensata” Di. (Orizzonte Scuola)

Ansa. (Sky Tg24 )

Conto alla rovescia per il 15 ottobre quando scatterà il Green pass obbligatorio per entrare a lavoro "e non credo si possa pensare di allungare la durata della validità dei test antigenici per il Green pass a 72 ore, non è un margine di sicurezza accettabile per un test che ha già un sensibilità inferiore al tampone Pcr". (Adnkronos)

"I lavoratori dipendenti dei comparti privati – osserva quindi la nota governativa – sono circa 14,6 milioni, per i quali è possibile stimare che siano stati rilasciati circa 12,4 milioni di Green pass (85% circa) Il D-day per il Green pass nel mondo del lavoro si avvicina. (Quotidiano.net)

Matteo Bassetti. Questa richiesta "rischia di far diventare questo strumento inutile", ha detto all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. (Adnkronos)

Lavoratori senza Green pass: quanti soldi serviranno per i tamponi? Dal 15 ottobre 2021 i lavoratori del settore pubblico e privato saranno tenuti a presentare il Green pass alla propria azienda, previa sospensione dell’attività (e dello stipendio). (QuiFinanza)