Maneskin, la presentazione con gli spaghetti ai Music Awards. Lapo Elkann critica Cardi B. Lei replica (ma poi cancella)

In molti hanno parlato di un uso (inopportuno) dei classici stereotipi sugli italiani, ma Lapo Elkann ha deciso di rivolgersi alla diretta interessata.

«Svegliati e senti l’odore del caffè, Cardi B.

- scrive Lapo a Cardi B - L’Italia non è spaghetti e vino, è molto di più.

Non è passata inosservata la presentazione dei Måneskin da parte di Cardi B agli American Music Awards.

Foto: Kikapress/Musica: Elevate from BenSound. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Non è solo spaghetti e vino, è molto, molto di più. È così triste usare stereotipi per presentare i Maneskin”. (DireDonna)

Scontro al fulmicotone via social fra Lapo Elkann e Cardi B., la conduttrice degli American Music Awards, che l'altra sera ha ospitato i Maneskin presentandoli con un 'siparietto' che ha scatenato molte polemiche. (Today)

La polemica tra Lapo Elkann e Cardi B. Tra i più critici sui social spicca Lapo Elkann, che ha twittato duramente contro la presentazione di Cardi B. Lapo Elkann ha scritto: “Sveglia, Cardi B. L’Italia non è solo spaghetti e vino, è molto molto di più. (inItalia)

🇮🇹 is not spaghetti and wine, it's much much more. Stavolta, però, Lapo si rivolge proprio alla presentatrice del grande evento musicale, Cardi B. (TorinoToday)

Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan È così che la rapper CardiB, conduttrice degli American Music Awards, ha presentato i Maneskin l’altra sera a Los Angeles. (Tiscali.it)

La polemica tra Lapo e Cardi B. sugli AMA. “Tu combatti contro il razzismo e gli stereotipi delle minoranze – ha incalzato – che è una cosa grande e meritevole di massimo rispetto. È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin”. (next)