SBK, a Misano si stacca come a Portimao

Motosprint.it SPORT

La pista di Misano Adriatico propone caratteristiche mediamente probanti per gli i freni delle SBK.

Le staccate che i piloti dovranno affrontare saranno simili a quelle già effettuate a Portimao, sede del round portoghese autunnale.

Da 270 chilometri orari a 75, per poi indirizzare l'avantreno a sinistra

Il Marco Simoncelli è ritenuto un circuito dai valore 3, in una scala che include numeri da 1 a 5. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Ecco gli orari TV e dove vedere le gare del GP di Misano della SBK su TV8:. Sabato 12 giugno. Ore 14:00 – Gara-1 Superbike in diretta in chiaro su TV8. Ore 14:00 – Gara-1 Superbike in diretta in chiaro su TV8 Domenica 6 giugno. (Sport Fanpage)

Onestamente penso che se chiedi a qualsiasi altro pilota del paddock, l’80% ti dirà la mia stessa cosa, ovvero che con un problema tecnico si ritorna ai box. “È stata una penalità dura – prosegue Redding – perché non sapevo davvero e tutti sarebbero stati nella mia stessa situazione. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

“La mattina è stata disastrosa”, spiega Rea a fine giornata. Il pilota della Kawasaki ha poi indicato quelli che potrebbero essere i suoi principali avversari per le gare del weekend: “Rinaldi è andato davvero forte, così come anche Razgatlioglu. (Motosprint.it)

Chaz Davies è quarto e per uno come lui, che in prova non parte mai a razzo, questa è una buona notizia. Buone notizie anche per il Barni Racing Team che piazza Tito Rabat in sesta posizione, davanti alla Honda di Haslam. (Moto.it)

Il britannico non potrà scendere in pista nei venti minuti iniziali Scott Redding con la Ducati fumante non si è fermato subito nella FP1. (Corse di Moto)

Un rullo compressore contro gli avversari, a cui continua a ribadire di non voler abdicare in tempi brevi. A 34 anni compiuti, il nordirlandese sa di non avere molte stagioni davanti: “Ho un contratto per il 2022, ma non riesco a immaginarmi mentre corro ancora a 40 anni”. (La Gazzetta dello Sport)