GP Italia, a Monza vola Hamilton in FP1. Staccati Verstappen e Bottas. Ferrari, Sainz 7°

La Gazzetta dello Sport SPORT

Poi ci sono Daniel Ricciardo con la McLaren, la seconda Red Bull di Sergio Perez e la seconda rossa di Charles Leclerc.

Bene Stroll e Gasly — Hamilton ha preceduto di poco meno di mezzo secondo il leader iridato olandese, a sua volta più veloce di Valtteri Bottas con la seconda Mercedes.

I tempi delle libere — Questi i tempi delle libere del venerdì del GP d’Italia:. 1.

Verstappen (Red Bull) 1’21”378. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

' di Lewis Hamilton il miglior tempo nelle prove libere 1 al Gran Premio d'Italia, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1. Il pilota britannico, sul circuito di Monza, stampa il crono di 1:20.926 e precede il rivale della Red Bull Max Verstappen (Tuttosport)

Christian Horner della Red Bull ha ammesso di valutare l’utilizzo della quarta power unit in “una finestra da Monza al Brasile“, mettendo in lista dunque anche Austin e Città del Messico. Qualora però le penalità dovessero essere prese a Monza o a Interlagos – dove saranno presenti le Qualifiche Sprint -, la partenza dal fondo varrà solamente per la gara ‘lunga’. (FormulaPassion.it)

L’impostazione a basso rake della Mercedes trova nei lunghissimi rettilinei nostrani pane per i suoi denti e l’aumentata potenza Mercedes delle ultime gare è stata messa in mostra anche in questo esordio di venerdì. (FormulaPassion.it)

Torna la sprint race del sabato dopo Silverstone, attesa per la sessione che determina la griglia Monza: le prime libere dicono Hamilton, ora la qualifica per la Sprint qualifying dalla nostra inviata Alessandra Retico. (la Repubblica)

Hamilton è il più grande: immaginate su Russell dovesse cominciare a sconfiggerlo. Nessuno si aspetta che possa distruggerlo, ma se riuscirà a gestirlo sarà il più grande eroe di sempre. (FormulaPassion.it)

La prossima stagione potremmo viverla senza l’emergenza della pandemia, cosa che probabilmente ha accorciato le mie aspettative su quanto ancora potrei continuare, ma tutto potrebbe modificarsi. Quello che so ora è che amo quello che sto facendo, mi piace essere qui e credo di meritarmelo”, ha ammesso (Tuttosport)