Milano, incendio al Palazzo di Giustizia: archivio in fiamme

Inews24 INTERNO

Milano: si è verificato questa mattina un incendio al Palazzo di Giustizia.

Come riporta Repubblica, non si sono verificati feriti, anche perché il Palazzo di Giustizia è ridotto ai servizi estremamente necessari, a causa dell’emergenza CoVid-19.

Scoppia un incendio al Palazzo di Giustizia.

L’incendio al Palazzo di Giustizia, fortunatamente, non ha causato feriti, dal momento che molti dei funzionari pubblici si trovavano a casa per far fronte all’emergenza Coronavirus. (Inews24)

La notizia riportata su altri media

L’incendio sembrerebbe essersi limitato ad un’area del tribunale al settimo piano, quella dell’archivio. Il rogo è stato spento e sono in corso le indagini per l’accertamento delle cause. (Varesenews)

Le telecamere interne di sorveglianza hanno ripreso le fiamme ed è scattato l’allarme, con i Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto poco prima delle 5:30. I pompieri sono riusciti a domare il rogo e al Palazzo di Giustizia sono arrivate anche due ambulanze del 118 per quanto non risultino persone coinvolte nell’incendio. (Il Primato Nazionale)

Ben quattro mezzi e una dozzina i pompieri che sono intervenuti riuscendo a sedare le fiamme e il fumo in meno di 40 minuti. Sono dovuti intervenire in forze i Vigili del fuoco da Lecco per sedare l'incendio che ha interessato il sottotetto di un'abitazione a Calolziocorte. (LeccoToday)

È esploso all'alba un incendio al settimo piano del Palazzo di giustizia. «È stato un incendio violentissimo con danni terribili», ha spiegato il pm Alberto Nobili, intervenuto sul posto. (La Stampa)

L’incendio all’archivio del Tribunale di Milano. L’attività di Palazzo di Giustizia è peraltro ridotta ai servizi essenziali a causa dell’epidemia di Coronavirus. EDIT ORE 8,56: I vigili del fuoco hanno spento l’incendio che è scoppiato alle prime ore dell’alba al Palazzo di Giustizia di Milano. (next)

Paura a Milano, dove uno spaventoso incendio ha avvolto un intero piano del Palazzo di Giustizia. Un’intera area del settimo piano è rimasta coinvolta e devastata dalle fiamme. (Milano Notizie.it)