Borsa 9 maggio: cautela sotto il segno delle trimestrali. Occhi su Nexi, Prysmian e Stellantis

FIRSTonline ECONOMIA

Se le piazze Usa e asiatiche mostrano pochi spunti, con variazioni minime, sono i dati delle trimestrali a muovere i mercati Le Borse europee sono viste aprire con cautela, mentre è ancora la raffica di trimestrali a segnare il passo delle quotazioni. A Milano occhi su Nexi, Prysmian e Stellantis. In arrivo i conti di Pirelli, Azimut, Enel e Acea. Wall Street, Nasdaq giù trascinato dal -5,72% di Uber Technologies Seconda seduta senza grandi fuochi d’artificio a Wall Street dove i principali indici azionari hanno registrato variazioni miste. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Rialzo o ribasso dei mercati? Ancora i nostri modelli rimangono indecisi anche se i nostri algoritmi previsionali fanno notare delle divergenze rialziste. A cosa porterà questo movimento? Al momento non si è ancora formato uno swing affidabile per dire che il ribasso sia archiviato. (Proiezioni di Borsa)

Le Borse europee iniziano all’insegna della cautela una seduta segnata da una parte dalla prosecuzione della stagione delle trimestrali e dall’altra dalla riunione della Banca d’Inghilterra, che non dovrebbe comunque riservare sorprese. (Il Sole 24 ORE)

L’azienda della difesa ha riportato ordini e profitti sopra le attese e ha confermato la guidance per il 2024. Piazza Affari chiude arretrata rispetto alle altre borse europee, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,3% a 34.151 punti. (Finanzaonline)

1 minuto in Borsa 8 maggio 2024

Tra questi c’è anche Khvicha Kvaratskhelia. Napoli, gli ‘indecisi’… (Terzo Tempo Napoli)

Londra ha chiuso in rialzo dello 0,49%, Parigi dello 0,69% e Francoforte dello 0,37 per cento, l'indice Stoxx 600 è salito dello 0,3 per cento. "Le blue chip sui mercati europei continuano a indicare la direzione" commentano gli analisti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ferrari petrolio (LA STAMPA Finanza)