Covid, Fontana: Da lunedì in classe tutte medie, dad fino 50 per superiori

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Lunedì i ragazzi delle seconde e terze medie tornano in classe, mentre, per quelli delle superiori, per ora sarà possibile dal 50 al 75 per cento”.

Milano, 9 apr.

Così in una nota il presidente della Lombardia Attilio Fontana che ha annunciato il ritorno in fascia arancione per la regione dopo quasi un mese in fascia rossa

(LaPresse)

Su altre testate

Foto e testo di Michaela Tedde Rispettando, come è sempre stato, le regole anticontagio i bambini sono entrati nelle loro aule con passo affrettato e deciso ma con un’unica preoccupazione che gironzolava nella loro mente. (varesenews.it)

Lo ha fatto scrivendo una mail di poche righe, grazie al pc che poteva utilizzare per seguire le lezioni con la dad (didattica a distanza). Alla fine quella povera ragazza della provincia di Arezzo, una ventenne pachistana, è riuscita a chiedere aiuto ai carabinieri. (il Giornale)

Parole del presidente della Regione Attilio Fontana che analizza i numeri in miglioramento riguardo il Covid. Scuola. In caso di passaggio in zona arancione, tutti nuovamente in presenza (Tecnica della Scuola)

“La nostra generazione ha un sentimento molto forte per il non ascolto da parte delle generazioni passate – dice – “Ci ritroviamo sei, sette ore davanti a uno schermo con questa voce che continua a gracchiare, è ovvio che se non c’è un'attività ti scivola tutto addosso– ammette -. (La7)

"Nessuno di loro è stato escluso dalla scuola in presenza", le ha risposto la direttrice dell'Usr "E' stato il nostro Ufficio a condurre questo monitoraggio – ha spiegato Beltrame ai commissari, convocati nell'aula di piazza Oberdan dal presidente Giuseppe Sibau (Progetto Fvg/Ar) – . (TriestePrima)

L’80% dei dirigenti scolastici coinvolti si aspetta inoltre che nelle operazioni connesse alla riapertura vengano coinvolte la Protezione Civile e le organizzazioni di volontariato Riapertura scuole superiori senza tracciamento e con i mezzi pubblici a rischio contagio: i presidi non si fidano e chiedono maggiore sicurezza Di. (Orizzonte Scuola)