Caos Astrazeneca, attesa per il nuovo parere del Cts

TG La7 SALUTE

E per chi, sotto i 60 anni, ha fatto la prima dose con Astrazeneca si pensa a un richiamo con un vaccino differente

politica. Il vaccino anglosvedese potrebbe essere riservato solo agli over 60, dopo la morte per trombosi di una 18enne che aveva partecipato a un open day.

(TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

partire da oggi 12 Giugno 2021, come da indicazioni Ministeriali, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo», racconta ancora Cinzia. Gianluca Masserdotti, 54 anni, carrozziere di Flero è morto giovedì pomeriggio in seguito a una serie di episodi trombotici. (Living)

La regione fa sapere anche che tra i 581.513 vaccinati con quel vaccino, prevalentemente ultra 60enni, ma anche operatori scolastici e forze dell’ordine, in Puglia non si è verificato nessun caso avverso critico. (GiovinazzoLive.it)

Per chi ha più di 60 anni nulla cambia» Per chi ha più di 60 anni nulla cambia». (LeccoToday)

12 Giugno 2021 09:47. L’uomo non aveva nessuna patologia pregressa o particolari problemi di salute. E’ stato un fulmine a ciel sereno per Brescia. E’ morto all’età di 54 anni Gianluca Masserdotti, carrozziere di Flero. (Stretto web)

Continua il suo racconto: "Al pronto soccorso l'hanno trattenuta un giorno e una notte per tutti gli accertamenti Così il medico ci ha detto che c'era una trombosi in atto, e ci ha mandati al pronto soccorso di Careggi". (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)