Perù: potente terremoto di 7.5 gradi. Le prime immagini » Scienze Notizie

Scienzenotizie.it ESTERI

Intanto in rete si moltiplicano le immagini di case seriamente danneggiate, strade interrotte e frane

Secondo l’United States Geological Survey la magnitudo del sisma è stata di 7,5 gradi della Scala Richter con l’epicentro del terremoto localizzato a una profondità di 112,5 chilometri.

Per l’Istituto Nazionale di Protezione Civile il sisma ha provocato due feriti gravi e 75 lievi.

Un potentissimo terremoto ha sconvolto la città di Barranca nel nord del Perù, nella giornata di oggi, 28 novembre, provocando danni ingenti. (Scienzenotizie.it)

Su altre fonti

Il terremoto di magnitudo 7.5 gradi sulla scala Richter che ha colpito oggi all’alba locale una vasta regione del Perù settentrionale ha causato gravi danni a edifici di varie località, e anche la distruzione di almeno un monumento storico: la torre del tempio coloniale di Jalca Grande, nella provincia di Condorcanqui del dipartimento di Amazonas. (Il Fatto Quotidiano)

Il Coen, centro operativo nazionale per le emergenze peruviano, ha fatto sapere che il sisma è stato particolarmente intenso anche nei dipartimenti di Cajamarca e Loreto con qualche black out Lima, 28 novembre 2021 - Una scossa di terremoto di magnitudo 7.5 ha colpito il Perù (Quotidiano.net)

Non ci sono al momento notizie di vittime Perù, forte scossa di magnitudo 7.5 vicino a Barrabanca 28 novembre 2021. (LaPresse) Un forte terremoto di magnitudo 7,5 ha colpito il nord del Perù: la scossa alle 5:52 di domenica (ora locale). (Il Sole 24 ORE)

Violento terremoto in Perù, scossa di magnitudo 7.6: danni e feriti Violento terremoto in Perù oggi domenica 28 novembre: il Paese sudamericano è stato colpito da una pesante scossa sismica di magnitudo 7.6 avvertita fino a Lima. (Fanpage)

Una intensa scossa di terremoto ha colpito stamane il Perù, alle 11:52 ora italiana (leggi qui l’articolo). Il terremoto ha causato diverse frane e crolli, principalmente di edifici più antichi o fatiscenti. (InMeteo)

I danni del terremoto. Non sono state registrate vittime ma vari rapporti parlano di diffuso black out con interruzione di corrente in varie località della zona. Oggi, domenica 28 novembre, il paese sudamericano del Perù è stato colpito da un violento terremoto e la pesante scossa sismica di magnitudo 7.6 è stata avvertita fino a Lima. (Fidelity News)