Motomondiale, doppietta Ducati: vince Miller davanti a Bagnaia

La Stampa SPORT

In Moto2 primo successo della carriera per Fabio Di Giannantonio, che ha dedicato la vittoria a Fausto Gresini, davanti a Marco Bezzecchi

Per la Honda, è stato Nakagami il migliore grazie al 4° posto davanti al campione del mondo Mir e alla sempre più convincente Aprilia guidata da Aleix Espargaró.

Pecco Bagnaia ha infatti chiuso una doppietta rossa e si è preso anche la testa del Mondiale.

«Sono felice – ha festeggiato Bagnaia il primo posto in classifica con 2 punti di vantaggio su Fabio -. (La Stampa)

Su altri media

MotoGP Spagna, classifica piloti aggiornata: l'Italia s'è desta con Bagnaia Grande giornata per Ducati a Jerez: vittoria per Jack Miller, Pecco Bagnaia secondo in gara e in testa alla classifica piloti. (Motosprint.it)

In questo modo ha conquistato 20 punti, che gli hanno consentito di passare davanti al francese Fabio Quartararo (Yamaha), che si è classificato soltanto al 13° posto. Al terzo posto c'è lo spagnolo Maverick Viñales, anche lui su Yamaha (TorinoToday)

Una grande soddisfazione ed una bella rivincita anche per il portacolori del Team Petronas, che si è ritrovato ad essere quello che ha tenuto alto il vessillo della Yamaha pur disponendo di una M1 del 2019. (Motorsport.com Italia)

Nono posto per l'otto volte iridato Marc Marquez (Honda) che prosegue nel processo di recupero dopo il grave infortunio al braccio. Doppietta Ducati nel Gp di Spagna e la rossa di Borgo Panigale torna a vincere sul circuito di Jerez de la Frontera dopo 15 anni. (Adnkronos)

Quattordicesimo invececon KTM.Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato Quarto il giapponesemiglior pilota Honda al traguardo e portacolori del team LCR, seguito dall’ufficiale Suzuki, autore di un’altra prova consistente con Aprilia (inSella)

MotoGp 4 tappa, Valentino Rossi: “E’ stata una gara difficile…”. Il pilota di Urbino è rimasto deluso dalla sua performance non proprio esaltante. Morbidelli: “Un terzo posto che sa di vittoria…”. (SuperNews)