Il doppio metodo Ciampi tra Draghi e Mattarella bis

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Paradossalmente, ché in politica non c’è mai nulla di nuovo o quasi, il metodo Ciampi vale anche per l’eventuale bis di Sergio Mattarella, l’altra opzione per il fatidico febbraio del Ventidue.

In quell’esecutivo siedevano anche Sergio Mattarella, vicepresidente del Consiglio, ed Enrico Letta, con la delega alle Politiche comunitarie.

Scrisse dunque Ciampi, rassegnato: “È stato accertato di recente grazie alle confessioni di Spatuzza e Ciancimino che i manovali di quelle bombe erano della mafia

L’allora premier Ciampi ebbe il sospetto e la paura di un colpo di Stato. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

I ladri hanno lasciato la parte in rame (per rivenderla) lasciando le travi in legno a vista. Ad accorgersi del furto alcuni dipendenti dell’istituto, che si sono insospettiti vedendo alcune parti di tetto posizionate nel giardino. (Il Fatto Quotidiano)

La provincia di Milano ha una popolazione residente di circa 3.25 milioni di abitanti per 1575 chilometri quadrati (densità 2072). gettano una luce terribilmente sinistra sulla situazione epidemiologica generale della regione Campania, ma in particolare della Provincia di Napoli (dopo decenni di “Terra dei Fuochi” irrisolta). (Il Fatto Quotidiano)

È troppo faticoso… anche quest’anno farò del mio meglio, ma sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me”. Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. (Il Fatto Quotidiano)

E viceversa. Ieri sera il suo comizio nella preziosa cornice del “Circolo Reale Canottieri Tevere Remo” sarebbe dovuto restare segreto, una questione per pochi intimi. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sono di mio già per la mia insicurezza cronica, ma più ancora lo sono perché non riesco a parlare. E tante parole non riesco a pronunciarle (Voce di Napoli)

A due giorni dall’uscita di Roberto Cingolani sull’aumento delle bollette “del 40%” in arrivo a ottobre, tutti i partiti chiedono al governo di intervenire contro la stangata. Dal canto suo il leader della Lega Matteo Salvini, ricorda che “c’è un’Iva che sulle bollette pesa per 5 miliardi e quella dipende unicamente dal governo”. (Il Fatto Quotidiano)