Quota 100, tutti i numeri: chi ne ha beneficiato di più

QuiFinanza INTERNO

Chi è andato in pensione con Quota 100. I “centisti” sono concentrati tra i dipendenti nel settore pubblico e privato.

Quota 100, chi l’ha chiesta di più. Le donne hanno chiesto Quota 100 per una misura dell’11% inferiore agli uomini.

editato in: da. Chi ha beneficiato di Quota 100?

Per il post Quota 100 inoltre sono in campo diverse opzioni: qui un elenco ragionato di quello che pensa di fare il governo

A proposito di Quota 100, qui perché non funziona la pensione Quota 100 alla scadenza. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il grafico (raffigurato a pag. 133 del Rapporto e riprodotto qui di seguito) illustra l’andamento del rapporto spesa pensionistica/Pil nel periodo 2020-2050 relativo alla normativa vigente (la Riforma Fornero, per intenderci) e alle tre proposte avanzate dal Presidente Tridico. (Pensioni Per Tutti)

LEGGI ANCHE > > > Riforma Pensioni, importanti cambiamenti in vista: scenario inaspettato. Cosa succede se l’Inps si riprende i soldi delle pensioni? In ogni casa è sempre meglio verificare ragioni e motivazioni prima di passare a richieste, ricorsi e quant’altro. (ContoCorrenteOnline.it)

Quota 100: quanto si perde oggi e cosa cambia con il ricalcolo contributivo. L’attuale Quota 100 non prevede tagli sulla pensione per coloro che decidono di anticipare l’uscita dal lavoro. Cosa succede, invece, nel caso in cui questo dovesse decidere di andare in pensione con la nuova Quota 100? (Money.it)

Leggi anche: Pensioni, la svolta: cambiano gli importi, la nuova proposta Inps. Pensione a due fasi, la proposta di Tridico. I lavoratori che si apprestavano a finalizzare i requisiti per la pensione anticipata nel 2022, si chiedono cosa accadrà dal 1° gennaio del prossimo anno. (Consumatore.com)

Altri benefici sono riconosciuti anche a chi svolge lavoro gravoso, in entrambi i casi è necessario centrare specifici requisiti per poterne beneficiare. Rispondiamo ad una lettrice di Money.it che ci scrive:. (Money.it)

Fosse così, il costo annuo dell'opzione volontaria scenderebbe a 1,2 miliardi, per poi toccare un nuovo picco di 4,7 miliardi di euro nel 2027. Sappiamo bene che Quota 100 "morirà" a fine anno ma non c'è ancora nessuna certezza sulla riforma delle pensioni: si moltiplicano le ipotesi ma non è stata presa ancora nessuna decisione. (ilGiornale.it)