Quota 100, tutti i numeri: chi ne ha beneficiato di più

Quota 100, tutti i numeri: chi ne ha beneficiato di più
QuiFinanza INTERNO

Chi è andato in pensione con Quota 100. I “centisti” sono concentrati tra i dipendenti nel settore pubblico e privato.

Quota 100, chi l’ha chiesta di più. Le donne hanno chiesto Quota 100 per una misura dell’11% inferiore agli uomini.

editato in: da. Chi ha beneficiato di Quota 100?

Per il post Quota 100 inoltre sono in campo diverse opzioni: qui un elenco ragionato di quello che pensa di fare il governo

A proposito di Quota 100, qui perché non funziona la pensione Quota 100 alla scadenza. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ma se dobbiamo guardare alla differenza che ci sarebbe tra la vecchia e la nuova Quota 100 possiamo dire che - lato assegno - non dovrebbero esserci chissà quali differenze Cosa succede, invece, nel caso in cui questo dovesse decidere di andare in pensione con la nuova Quota 100? (Money.it)

Non a caso la pensione lorda dei dipendenti pubblici e privati oggi in Quota 100 è relativamente elevata, a 2.200 euro al mese Quota 100 permette fra il 2019 e il 2021 di chiedere la pensione con 62 anni di età e almeno 38 anni di contributi, senza penalità sull’assegno. (Corriere della Sera)

Di. Pensione a 63 anni: le opzioni potrebbero essere più di una, attenzione a scegliere la più conveniente. Se, invece, intende attendere la pensione anticipata a 41 anni e 10 mesi dovrebbe attendere oltre i 4 anni che la separano dalla pensione di vecchiaia e, pertanto, avrebbe diritto prima alla pensione di vecchiaia che a quella anticipata (Orizzonte Scuola)

Bonus pensione donne: ecco le due misure per smettere di lavorare prima

Ormai ogni anno che passa fa sì che l’importo medio delle pensioni scenda di circa 50 € al mese. Negli anni successivi, progressivamente, si cominciarono ad avere le prime conseguenze negative che avrebbero portato dopo 25 anni effetti devastanti. (Pensioni Per Tutti)

Leggi anche: Pensioni, la svolta: cambiano gli importi, la nuova proposta Inps. Pensione a due fasi, la proposta di Tridico. I lavoratori che si apprestavano a finalizzare i requisiti per la pensione anticipata nel 2022, si chiedono cosa accadrà dal 1° gennaio del prossimo anno. (Consumatore.com)

Per il bonus pensione donne: ecco le due misure per smettere di lavorare prima. Detto questo, per sfruttare l’APE social per smettere di lavorare prima occorre rientrare in una delle categorie previste. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr